Modulistica Scuola

 

 

INFORMAZIONI INCENTIVO PACCHETTO SCUOLA

Si avvisa che anche per l’anno scolastico 2022/2023 la Regione Toscana conferma l’incentivo denominato “Pacchetto Scuola” a favore delle studentesse e degli studenti residenti in Toscana iscritti a una scuola secondaria.

bandi comunali per la presentazione delle domande saranno aperti indicativamente nei mesi di agosto/settembre 2022.

Per informazioni e aggiornamenti Si invitano gli interessati a consultare periodicamente il sito del nostro comune (www.comune.pescaglia.lu.it) o l’apposita sezione del  sito regionale dedicata al diritto allo studio scolastico (www.regione.toscana.it/-/pacchetto-scuola-a.s.-2022-2023).

 

 

AVVISO IMPORTANTE: VARIAZIONE NUMERO DI TELEFONO UFFICIO SCUOLA/SOCIALE

  • PER UFFICIO  SCUOLA: CONTATTARE 0583 354010

  • PER UFFICIO SOCIALE: CONTATTARE 0583 354018

 

Orari e modalità trasporto scolastico infanzia ed esami:

Orario Infanzia

Orari esami III media

Digitalizzazione e informatizzazione del processo di gestione dei Servizi Scolastici. E-Civis

IMPORTANTE AVVISO: informazioni per l'utilizzo del nuovo programma E-civis, e quindi per la gestione delle presenze e dei relativi pagamenti, saranno fornite a Gennaio 2022.

INFORMATIVA PER L'ISCRIZIONE AL PROGRAMMA E CIVIS DA EFFETTUARE ENTRO il 31.12.2021

SI COMUNICA CHE E' TUTTORA POSSIBILE PROVVEDERE ALL'ISCRIZIONE DEI PROPRI FIGLI AL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLATASTICA E TRASPORTOaccedendo al sito internet https://pescaglia.ecivis.it/ . Consultare l'informativa riportata di seguito.

INFORMATIVA DEL 10.01.2022 - PROROGA TERMINI PER ISCRIZIONI E ULTERIORI INDICAZIONI

 

 

RIAPERTURA TERMINI AVVISO COMUNALE PER LA CONCESSIONE DI UN RIMBORSO DELLE QUOTE DI COMPARTECIPAZIONE AL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO A SEGUITO DI SOSPENSIONE DIDATTICA IN PRESENZA O ASSENZA PER CAUSE LEGATE ALLA EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID 19. ANNO SCOLASTICO 2020-2021. SCADENZA: 20 DICEMBRE 2021.

 

AVVISO

MODELLO DA COMPILARE

 

 

Cambio di gestione del Trasporto Pubblico Locale 

AVVISO IMPORTANTEAGLI UTENTI CHE USUFRUISCONO DEL TRASPORTO SCOLASTICO TRAMITE LINEE TPL (TRASPORTO PUBBLICO LOCALE) 

 

Si comunica che il 1 NOVEMBRE p.v. vi sarà il cambio di gestione del Trasporto Pubblico Locale; niente cambierà per chi ha il trasporto scolastico (zona San Martino in Freddana e Monsagrati, Linea Fiano-Piegaio e Linea Fiano-Pescaglia). Il nuovo gestore Autolinnee Toscane pubblicherà aggiornamenti sulle seguenti pagine social --->  Facebook: Autolinee Toscane       -      Twuitter: @AT_Informa     - 

 e soprattutto sul sito  web www.at-bus.it, a cui si chiede di far riferimento. Nella sezione “Parla con AT”  si potrà interagire con l’azienda Autolinee Toscane.  Linee, orari fermate e percorsi non cambieranno  ma saranno introdotti nuovi canali e nuove modalità per l’acquisto di biglietti e abbonamenti.

Ogni utente dovrà in primo luogo fare la registrazione sul sito www.at-bus.it (naturalmente per i figli minorenni sarà il genitore che procederà alla registrazione, per poi scrivere i dati del passeggero), entro la fine del mese di ottobre 2021. Nel caso di impossibilità a procedere con la registrazione on line, fare riferimento all’ufficio in piazzale Verdi a Lucca. 

Per quanto riguarda il pagamento dell’abbonamento di novembre vi chiediamo di attendere nostra ulteriore comunicazione (nel corso dell'ultima settimana di ottobre), in modo da indicarvi le  modalità di pagamento.

In attesa di ulteriori informazioni da parte della ditta Autolinee Toscane, pubblichiamo i seguenti allegati a supporto dei genitori:

NUOVO AVVISO IMPORTANTE: AI GENITORI DEGLI ALUNNI CHE USUFRUISCONO DEL TRASPORTO SCOLASTICO TRAMITE LINEE TPL 

SECONDO AVVISO IMPORTANTE: AVVISO SUI PAGAMENTI PER GLI UTENTI CHE USUFRUISCONO DEL TRASPORTO SCOLASTICO TRAMITE LINEE TPL (TRASPORTO PUBBLICO LOCALE)

TERZO AVVISO IMPORTANTE: PAGAMENTO DEI TITOLI DI VIAGGIO - MENSILITA' NOVEMBRE 2021

NUOVO IMPORTANTE AVVISO PER I GENITORI DEGLI STUDENTI CHE USUFRUISCONO DEL TRASPORTO SCOLASTICO TRAMITE LINEE TPL: i titoli di viaggio TPL per l'anno scolastico 2021-22 potranno essere acquistati presso l'Antica Macelleria Comparetti di Piegaio, e non più presso la Ditta Ansaldo Vittoria di Borgo a Mozzano.

 

AVVISO IMPORTANTE: MODIFICA CODICE IBAN PER ACCREDITI AL COMUNE DI PESCAGLIA: NUOVO CODICE IBAN    IT44C0503470110000000104029

 

ANNO SCOLASTICO 2021-2022

INFORMATIVA ORARI SERVIZIO MENSA E TRASPORTO SCOLASTICO DAL 4 OTTOBRE 2021 - ORARI DEFINITIVI

INFORMATIVA PAGAMENTO E RITIRO TITOLI DI VIAGGIO E BUONI MENSA

INFORMATIVA ORARI SERVIZIO MENSA E TRASPORTO SCOLASTICO DAL 27 SETTEMBRE AL 2 OTTOBRE 2021

INFORMATIVA ORARI SERVIZIO MENSA E TRASPORTO SCOLASTICO DAL 15 AL 25 SETTEMBRE 2021

 

MENU' ANNO SCOLASTICO 2021-2022

 

MENU' DIETE SPECIALI Anno scolastico 2021-2022: NUOVA MODULISTICA DA RIPRESENTARE  PER TUTTI COLORO CHE USUFRIRANNO DI DIETE SPECIALI

RICHIESTA DIETA SPECIALE PER MOTIVI SANITARI;

RICHIESTA DIETA SPECIALE PER MOTIVI ETICO-RELIGIOSI;

Per i bambini e le bambine che usufruiscono del servizio di ristorazione scolastica che presentano allergie o intolleranze alimentari correttamente diagnosticate, o disturbi transitori, esiste la possibilità di richiedere menu particolari, naturalmente in base ad esigenze specifiche e documentate esclusivamente da certificazione medica.
L'Azienda USL Toscana Nord ovest – Ambito territoriale di Lucca ha predisposto, sulla base delle “Linee di indirizzo per la ristorazione scolastica. Aggiornamento DGR n. 1127/2010 All. A” della Regione Toscana” approvate con Delibera R.T. n° 898 del 13/9/2017 un "Protocollo operativo per richiesta diete speciali per motivi sanitari" allo scopo di fornire indicazioni operative ai soggetti coinvolti a vario titolo (famiglie, Enti, gestori del servizio) nella gestione dei servizi di ristorazione scolastica.

Protocollo per la richiesta di diete speciali.

Menù diete speciali:

I "menu Diete Speciali” sono i menù riservati a coloro che presentano particolari allergie, intolleranze, o che hanno escluso alcuni alimenti per scelte di tipo etico-religioso. I menù speciali sono stati formulati in modo da discostarsi il meno possibile dal menù in uso, rispettando l’alternanza delle frequenze settimanali dei piatti per evitare la monotonia e per ridurre le carenze nutrizionali, e per quanto possibile promuovendo la varietà e il consumo dei principali gruppi di alimenti.
 
I menù diete speciali per la Celiachia e le intolleranze al glutine restano invariati rispetto al menu principale, fatta eccezione per quegli alimenti nei quali il glutine è naturalmente presente e in quelli in cui si trova sotto forma di additivo. Tali alimenti sono sostituiti con analoghi privi di glutine. Inoltre tutti i piatti presenti nel menù devono essere preparati separatamente così da evitare possibili contaminazioni.

Menù diete speciali Autunno

Menù diete speciali Inverno

Menù diete speciali primavera

Menù NO LATTOSIO

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

 

ANNO SCOLASTICO 2021-2022 

 

LEGGERE CON ATTENZIONE:

ALCUNE REGOLE DA RISPETTARE PER ANDARE A SCUOLA CON IL BUS IN TUTTA SICUREZZA:

_________________________________________________________________________________________________________________________________________

BANDO PER L'ASSEGNAZIONE DI BUONI SERVIZIO ALLE FAMIGLIE PER LA FREQUENZA DI SERVIZI EDUCATIVI PRIMA INFANZIA (3-36 MESI) PRIVATI E ACCREDITATI - ANNO EDUCATIVO 2021/2022

SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: 19 SETTEMBRE 2021

 

AVVISO COMUNALE PER LA CONCESSIONE DI ESONERO E/O RIDUZIONE DELLA QUOTA DI COMPARTECIPAZIONE AI SERVIZI COMUNALI DI MENSA E TRASPORTO SCOLASTICO - A.S. 2021/22

SCADENZA 13 AGOSTO 2021

AVVISO.pdf

MODULO DI DOMANDA.doc

 

 

DIRITTO ALLO STUDIO - ANNO SCOLASTICO 2021-2022

Bando COMUNALE  per l'assegnazione dell'incentivo economico individuale “pacchetto scuola” - anno scolastico 2021/2022 a favore di alunni residenti nel Comune - iscritti ad una scuola secondaria di I e II grado, statale, paritaria privata o degli Enti Locali; o iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP), presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata - con ISEE NON SUPERIORE A € 15.748,78.

 

 

 
 
Bando PROVINCIALE  per l'assegnazione di un beneficio economico a sostegno della frequenza scolastica - anno scolastico 2021/2022 - a favore di studenti residenti nella Provincia di Lucca iscritti ad una scuola secondaria di I e II grado (anche serale), paritaria privata o degli Enti Locali; o iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP), presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata - con ISEE DA  € 15.748,79 A 25.000,00.

 

 
Per informazioni contattare l'Ufficio Scuola 0583 354010