Modulistica Scuola

 

 

                         ANNO SCOLASTICO 2022/2023                 

 

AVVISO IMPORTANTE: INFORMATIVA SERVIZIO MENSA E TRASPORTO - DAL 15 AL 17 SETTEMBRE 2022

 

DIETE SPECIALI: MODULISTICA DA PRESENTARE PER TUTTI COLORO CHE USUFRIRANNO DI DIETE SPECIALI DA PRESENTARE NUOVAMENTE ANCHE PER I BENEFICIARI A.S. 2021/2022 CON ESCLUSIONE DEGLI ALUNNI CON PATOLOGIE PERMANENTI (intolleranza al glutine, diabete)

RICHIESTA DIETA SPECIALE PER MOTIVI SANITARI

RICHIESTA DIETA SPECIALE PER MOTIVI ETICO-RELIGIOSI

 

Per i bambini e le bambine che usufruiscono del servizio di ristorazione scolastica che presentano allergie o intolleranze alimentari correttamente diagnosticate, o disturbi transitori, esiste la possibilità di richiedere menù particolari, naturalmente in base ad esigenze specifiche e documentate esclusivamente da certificazione medica.
L'Azienda USL Toscana Nord ovest – Ambito territoriale di Lucca ha predisposto, sulla base delle “Linee di indirizzo per la ristorazione scolastica. Aggiornamento DGR n. 1127/2010 All. A” della Regione Toscana” approvate con Delibera R.T. n° 898 del 13/9/2017 un "Protocollo operativo per richiesta diete speciali per motivi sanitari" allo scopo di fornire indicazioni operative ai soggetti coinvolti a vario titolo (famiglie, Enti, gestori del servizio) nella gestione dei servizi di ristorazione scolastica.

Protocollo per la richiesta di diete speciali.

 

MENU' ANNO SCOLASTICO 2022-2023

 

Pacchetto Scuola - Anno Scolastico 2022/2023

In data 22/08/2022 è stato approvato con Determinazione Dirigenziale n. 824/2022 il bando per la presentazione delle domande dell’incentivo economico individuale “Pacchetto Scuola - Anno Scolastico 2022/2023”, finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici).

Le domande possono essere presentate dal 22 agosto 2022 al 21 settembre 2022 (i termini sono da considerarsi perentori) nelle seguenti modalità:

  • a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Pescaglia, Via Roma 2, nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 oppure presso l’Ufficio distaccato di S. Martino in Freddana (Loc.  Matteino dietro la farmacia) il Martedì dalle ore 15,00 alle 17,30;
  • spedita a mezzo lettera raccomandata A/R tenendo presente che farà fede la data riportata sul timbro dell’Ufficio postale accettante. La raccomandata dovrà essere indirizzata a: Comune di Pescaglia, Via Roma 2 – 55064 Pescaglia (LU) con indicazione sulla busta della dicitura “Contiene domanda per l’assegnazione contributo Pacchetto Scuola”; 
  • inviata tramite PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata: comune.pescaglia@postacert.toscana.it;
  • inviata tramite mail ordinaria a protocollo@comune.pescaglia.lu.it.

 

Bando Pacchetto Scuola a.s. 2022/2023

Allegato B - domanda.odt

Allegato B - domanda.pdf

 

 

Domanda per agevolazione/esenzione quota contribuzione ristorazione e trasporto scolastico a.s. 2022/2023

 

ISCRIZIONI SERVIZIO REFEZIONE E TRASPORTO SCOLASTICO A.S. 2022-23

Dal 8/07/2022 fino al 31/07/2022 sarà possibile fare domanda dei servizi di refezione e trasporto scolastico.

DOVRANNO COMPILARE LA DOMANDA DI ISCRIZIONE AI SERVIZI DI REFEZIONE E TRASPORTO SOLO COLORO CHE SONO ISCRITTI AL 1° ANNO DELLE SCUOLE d’Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo grado o NUOVI ISCRITTI PROVENIENTI DA ALTRE SCUOLE.

Per gli altri alunni il cambiamento alla classe successiva verrà eseguita d’ufficio.

SIA PER IL SERVIZIO DI REFEZIONE CHE PER IL TRASPORTO SCOLASTICO (NON TPL) L’ISCRIZIONE DOVRA’ AVVENIRE ONLINE ACCEDENDO AL SITO  https://pescaglia.ecivis.it/.

Coloro che devono comunicare una variazione di dati o la cancellazione dai servizi dovranno mandare un'e mail a protocollo@comune.pescaglia.lu.it utilizzando l’apposito modello di variazione.

COLORO CHE UTILIZZANO IL SERVIZIO TPL NON DEVONO COMPILARE LA DOMANDA DI TRASPORTO ON LINE, ma dovranno, sempre se saranno iscritti al 1° anno di scuola o nuovi iscritti, compilare la comunicazione cartacea del trasporto TPL e consegnarla od inviarla sempre tramite e mail a  protocollo@comune.pescaglia.lu.it

Per compilare la domanda di iscrizione on – line è necessario accedere al sito internet https://pescaglia.ecivis.it/ autenticarsi tramite SPID o CIE  e dopo l’accesso, cliccare sul menù a sinistra “iscrizioni”.

NOTA BENE: Il genitore Tutore che effettuerà la registrazione al portale tramite le credenziali SPID/CIE sarà l’intestatario del nucleo familiare virtuale.

Per chi è già iscritto l’intestatario del nucleo familiare virtuale rimane il genitore che ha effettuato la registrazione.

Sarà il genitore tutore registrato l’unico abilitato ad accedere al portale e a gestire le varie attività e i pagamenti.

MODELLO COMUNICAZIONE TRASPORTO TPL

MODELLO VARIAZIONE 

 

Per ulteriori  informazioni contattare ai seguenti recapiti

         UFFICIO SCUOLA   

 Tel. 0583 354015          dal martedì al Venerdì dalle ore 9,00/13,00;

 Tel.  0583 354010         dal martedì al Venerdì dalle ore 9,00/13,00;

 Tel.  0583 385837         il Mart  15,00-17,30.

 

 

 

ANNO SCOLASTICO 2021/2022

Orari e modalità trasporto scolastico infanzia ed esami:

Orario Infanzia

Orari esami III media

 

Digitalizzazione e informatizzazione del processo di gestione dei Servizi Scolastici. E-Civis

IMPORTANTE AVVISO: informazioni per l'utilizzo del nuovo programma E-civis, e quindi per la gestione delle presenze e dei relativi pagamenti, saranno fornite a Gennaio 2022.

INFORMATIVA PER L'ISCRIZIONE AL PROGRAMMA E CIVIS DA EFFETTUARE ENTRO il 31.12.2021

SI COMUNICA CHE E' TUTTORA POSSIBILE PROVVEDERE ALL'ISCRIZIONE DEI PROPRI FIGLI AL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLATASTICA E TRASPORTOaccedendo al sito internet https://pescaglia.ecivis.it/ . Consultare l'informativa riportata di seguito.

INFORMATIVA DEL 10.01.2022 - PROROGA TERMINI PER ISCRIZIONI E ULTERIORI INDICAZIONI

 

 

RIAPERTURA TERMINI AVVISO COMUNALE PER LA CONCESSIONE DI UN RIMBORSO DELLE QUOTE DI COMPARTECIPAZIONE AL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO A SEGUITO DI SOSPENSIONE DIDATTICA IN PRESENZA O ASSENZA PER CAUSE LEGATE ALLA EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID 19. ANNO SCOLASTICO 2020-2021. SCADENZA: 20 DICEMBRE 2021.

AVVISO

MODELLO DA COMPILARE

 

 

Cambio di gestione del Trasporto Pubblico Locale 

AVVISO IMPORTANTEAGLI UTENTI CHE USUFRUISCONO DEL TRASPORTO SCOLASTICO TRAMITE LINEE TPL (TRASPORTO PUBBLICO LOCALE) 

 

Si comunica che il 1 NOVEMBRE p.v. vi sarà il cambio di gestione del Trasporto Pubblico Locale; niente cambierà per chi ha il trasporto scolastico (zona San Martino in Freddana e Monsagrati, Linea Fiano-Piegaio e Linea Fiano-Pescaglia). Il nuovo gestore Autolinnee Toscane pubblicherà aggiornamenti sulle seguenti pagine social --->  Facebook: Autolinee Toscane       -      Twuitter: @AT_Informa     - 

 e soprattutto sul sito  web www.at-bus.it, a cui si chiede di far riferimento. Nella sezione “Parla con AT”  si potrà interagire con l’azienda Autolinee Toscane.  Linee, orari fermate e percorsi non cambieranno  ma saranno introdotti nuovi canali e nuove modalità per l’acquisto di biglietti e abbonamenti.

Ogni utente dovrà in primo luogo fare la registrazione sul sito www.at-bus.it (naturalmente per i figli minorenni sarà il genitore che procederà alla registrazione, per poi scrivere i dati del passeggero), entro la fine del mese di ottobre 2021. Nel caso di impossibilità a procedere con la registrazione on line, fare riferimento all’ufficio in piazzale Verdi a Lucca. 

Per quanto riguarda il pagamento dell’abbonamento di novembre vi chiediamo di attendere nostra ulteriore comunicazione (nel corso dell'ultima settimana di ottobre), in modo da indicarvi le  modalità di pagamento.

In attesa di ulteriori informazioni da parte della ditta Autolinee Toscane, pubblichiamo i seguenti allegati a supporto dei genitori:

NUOVO AVVISO IMPORTANTE: AI GENITORI DEGLI ALUNNI CHE USUFRUISCONO DEL TRASPORTO SCOLASTICO TRAMITE LINEE TPL 

SECONDO AVVISO IMPORTANTE: AVVISO SUI PAGAMENTI PER GLI UTENTI CHE USUFRUISCONO DEL TRASPORTO SCOLASTICO TRAMITE LINEE TPL (TRASPORTO PUBBLICO LOCALE)

TERZO AVVISO IMPORTANTE: PAGAMENTO DEI TITOLI DI VIAGGIO - MENSILITA' NOVEMBRE 2021

NUOVO IMPORTANTE AVVISO PER I GENITORI DEGLI STUDENTI CHE USUFRUISCONO DEL TRASPORTO SCOLASTICO TRAMITE LINEE TPL: i titoli di viaggio TPL per l'anno scolastico 2021-22 potranno essere acquistati presso l'Antica Macelleria Comparetti di Piegaio, e non più presso la Ditta Ansaldo Vittoria di Borgo a Mozzano.

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

 

ANNO SCOLASTICO 2021-2022 

 

LEGGERE CON ATTENZIONE:

ALCUNE REGOLE DA RISPETTARE PER ANDARE A SCUOLA CON IL BUS IN TUTTA SICUREZZA:

 

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

 

AVVISO IMPORTANTE: MODIFICA CODICE IBAN PER ACCREDITI AL COMUNE DI PESCAGLIA: NUOVO CODICE IBAN    IT44C0503470110000000104029

 

AVVISO: VARIAZIONE NUMERI DI TELEFONO UFFICIO SCUOLA/SOCIALE

  • PER UFFICIO SCUOLA CONTATTARE: 0583 354010

  • PER UFFICIO SOCIALE CONTATTARE: 0583 354018

 
Per informazioni contattare l'Ufficio Scuola 0583 354010