Come arrivare


Il territorio del Comune di Pescaglia ha una superficie di Kmq 70,34 che si articola in tre vallate  che traggono il loro nome da altrettanti corsi d’acqua che le attraversano e sono da SUD a NORD la Val Freddana, la Val Pedogna con la Val di Roggio e la Val di Turrite ed è posizionato nel cuore della Provincia di Lucca, equidistante dal Capoluogo quanto dalla Versilia. 

Confina ad EST con il Comune di Borgo a Mozzano,a SUD/SUD-OVEST con quello di Lucca, ad OVEST con Camaiore, a NORD con Stazzema e Fabbriche di Vergemoli.

Sono molteplici le vie d’accesso al territorio
Iniziando da SUD; percorrendo la Provinciale SP1 per Camaiore o Francigena è possibile raggiungere facilmente le frazioni di S. Martino in Freddana e Monsagrati. Salendo da qui per la strada comunale incontriamo,nell’ordine,le frazioni di Torcigliano, Loppeglia e Fiano,per ricongiungersi,in loc. Trebbio, con la Provinciale Diecimo-Pescaglia-Pascoso. E’ possibile, inoltre, raggiungere la Val di Turrite svoltando in Loc. Turrite Cava sulla direttrice Lucca-Castelnuovo. 

Vi è poi un’altra strada di accesso, minore, ma storica e panoramica, che collega Pescaglia dalla Loc. di Trebbio, attraverso il Passo del Lucese, fino a Gombitelli ed alla SP1 Francigena in Loc. Pioppetti

 

embed google map