Modulistica Sociale

 

Segretariato Sociale

L'Ufficio del Segretariato Sociale del Comune di Pescaglia è il luogo del primo accesso a cui possono rivolgersi i cittadini che necessitano di informazioni, orientamento e consulenza sui Servizi Sociali ed Assistenziali presenti sul territorio.

IMPORTANTE COMUNICAZIONE: AL FINE DI GARANTIRE IL RISPETTO  DELLE NORME NAZIONALI E REGIONALI IN MATERIA DI CONTENIMENTO E GESTIONE DELL'EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA CODIV-10 - FASE 2 - SI COMUNICA CHE IL RICEVIMENTO AL PUBBLICO SARA' GARANTITO ESCLUSIVAMENTE PREVIO  APPUNTAMENTO CON L'UFFICIO SERVIZIO SOCIALE CONTATTANDO AL SEGUENTE NUMERO TELEFONICO: 0583 3540218.
 

Assegnazione Buoni Spesa​

Avviso pubblico per l'erogazione di buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità legati all'emergenza sanitaria COVID-19. I buoni spesa del presente avviso sono rivolti a sostenere i nuclei familiari che si trovano, a causa dell’attuale emergenza da Coronavirus, in una condizione di svantaggio tale da non consentire un adeguato approvvigionamento di generi alimentari e di prima necessità (ad esempio perdita di lavoro dipendente, chiusura di attività, mancanza di reddito da attività autonoma, ritardo nella percezione di ammortizzatori sociali, mancata riconferma di contratto di lavoro o collaborazione ecc..). I destinatari degli interventi di cui al presente avviso sono i residenti del Comune di Pescaglia. Ai fini del presente avviso si considera nucleo familiare quello risultante dall’ anagrafe e per ogni nucleo può essere presentata una sola domanda.

La disponibilità di risorse assegnate al Comune di Pescaglia viene suddivisa in tranche corrispondenti ad avvisi periodici. Una prima valutazione delle domande pervenute avverrà entro la fine del mese di dicembre 2020, salvo situazioni emergenziali; successivamente la valutazione avverrà ogni 15 e 30 del mese, fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Il modulo predisposto per la domanda è scaricabile dal sito del comune e dovrà obbligatoriamente pervenire al Comune in uno dei seguenti modi:

Per informazioni sul presente avviso gli interessati potranno rivolgersi alla seguente email buonialimentari@comune.pescaglia.lu.it oppure sarà possibile chiamare il 3480821803 (dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.00), specificando nome, cognome e numero di telefono. Un operatore del Comune di Pescaglia vi darà le informazioni necessarie per compilare la vostra domanda.

Assegno di Maternità

 

Assegno Nucleo Numeroso

 

Contributi della Regione Toscana per famiglie con figli minori disabili - Triennio 2019/2021

IMPORTANTE: CAUSA EMERGENZA CODIV-19, CON LEGGE REGIONALE N. 28 DEL 5 MAGGIO 2020, IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE E' STATO PROROGATO AL 31 AGOSTO 2020.

 

 

Bonus sociale per Energia Elettrica, Gas Naturale ed Acqua (SGAte)

ATTENZIONE NOVITA' IMPORTANTE: Dal 1° gennaio 2021, si prega di prendere visione dell'avviso

Avviso

 

DOCUMENTAZIONE PER RICHIEDERE AGEVOLAZIONE DISAGIO FISICO

 

Altre Agevolazioni

  1. Bonus Sociale Idrico Integrativo EROGATO DIRETTAMENTE da GAIA S.p.A.   

ATTENZIONE: SI PUBBLICA COMUNICAZIONE GAIA SU ULTERIORI AGEVOLAZIONI RIVOLTE A UTENZE DEBOLI ULTERIORMENTE COLPITE DA PERIODO EMERGENZIALE