PACCHETTO SCUOLA: beneficio economico individuale denominato per gli studenti che il prossimo anno scolastico 2021/2022 FREQUENTERANNO le SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO E SECONDO GRADO.

Rendering Pacchetto Scuola

INFORMATIVA AI GENITORI DEGLI ALUNNI CHE NELL’ANNO SCOLASTICO 2021/2022 FREQUENTERANNO LA SCUOLA SECONDARIA DI I^ E II ^

Si comunica che sarà previsto un beneficio economico individuale denominato "PACCHETTO SCUOLA" per gli studenti che il prossimo anno scolastico 2021/2022 FREQUENTERANNO le SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO E SECONDO GRADO, STATALI E PARITARIE e di PERCORSI DI ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE (IeFP) (l’incentivo regionale non sarà previsto per le scuole primarie), al fine di sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici), così come segue:

- Hanno titolo a concorrere all'intervento economico individuale gli studenti residenti nel Comune di PESCAGLIA, iscritti ad una scuola di ordine e grado come sopra indicato e ubicate anche al di fuori del territorio comunale, appartenenti a nuclei familiari con un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE), in corso di validità, non superiore a euro 15.748,78 (come da attestazione ISEE, incorso di validità, rilasciata in applicazione del D.P.C.M. n. 159/13).

- La scadenza per la presentazione delle domande è entro il 4 GIUGNO 2021.

- Per richiedere l’incentivo economico non è necessario produrre alcuna documentazione di spesa, che deve essere conservata in caso di eventuali controlli.

- Le domande di accesso al beneficio economico dovranno essere presentate presso il  Comune di residenza degli studenti.

Gli interessati potranno reperire il bando scaricandolo dal link in calce a questo comunicato.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio Istruzione del Comune 0583 35401 – 0583 3540210, oppure l’Ufficio Botteghe della Salute 0583 35401 - 348 0821803 (nei giorni di Lunedì e mercoledì ore 8,00/13,00 e martedì -giovedì –venerdì ore 15,30/17,30).

Per scaricare il Modulo Domanda in formato odt o word collegarsi alla pagina "Modulistica Scolastica" https://comune.pescaglia.lu.it/modulistica-scuola

In calce documento pdf Informativa, Bando e Modulo di Domanda.