Premio Arrigo Benedetti Città di Barga!!

Categoria:
Descrizione:

SABATO 13 APRILE a partire dalle ore 11..  Cerimonia di premiazione della 9ª edizione che punta a premiare il meglio del giornalismo italiano. Consorso indetto dall’amministrazione comunale di Barga. Il premio dedicato al grande giornalista lucchese fondatore dell’Espresso e dell’Europeo è stato istituito nel 2011. Alla prima edizione il presidente della Repubblica destinò una medaglia quale suo premio di rappresentanza. Barga è la città che, per volere della famiglia Benedetti, ospita, nella Biblioteca comunale Fratelli Rosselli, la biblioteca personale del giornalista. Il Premio Arrigo Benedetti è organizzato dal Comune di Barga, con la collaborazione della Provincia di Lucca e in collaborazione con la famiglia Benedetti.