Impianto sportivo di Piegaio, pubblicato il bando per l’affidamento della gestione

Il campo sportivo di PIegaio

L’impianto sportivo di Piegaio in località Bargana, dove si trovano un campo da calcio, uno da calcetto e uno da tennis, sarà dato in concessione. L’amministrazione comunale ha infatti pubblicato un avviso pubblico per individuare un soggetto, in via preferenziale società e associazioni sportive dilettantistiche (ASD), enti di promozione sportiva, discipline sportive associate e federazioni sportive nazionali, a cui affidare la gestione.

La struttura si sviluppa su un’area recintata di 11.494 metri quadrati ed è dotata di una palazzina ad uso spogliatoio e magazzino della superficie di 137 metri quadrati con impianto termico ed idrosanitario e di illuminazione notturna.

“Una preziosa risorsa del territorio, che intendiamo rendere più che mai fruibile dalla comunità – spiega il sindaco, Andrea Bonfanti -. Con questa concessione non solo vogliamo far vivere l’impianto sportivo privilegiando la sua vocazione calcistica, ma anche metterlo a disposizione di eventi e manifestazioni che promuovano il territorio e le sue tradizioni. Lo sport e le sue strutture, quindi, come punto di partenza per far crescere Pescaglia”.

Il concessionario dovrà curare anche la manutenzione del verde, degli edifici e delle attrezzature. Dovranno essere garantite le attività legate al calcio e in via secondaria del tennis e degli altri sport compatibili.

Il Comune di Pescaglia potrà utilizzare l’impianto per accogliere manifestazioni – fino a 10 l’anno – e potrà concedere l’utilizzo di mattina alle scuole per eventi di promozione dello sport.

La concessione avrà una durata di 9 anni. Chi vuole partecipare alla gara per l’affidamento deve far pervenire la propria offerta al protocollo del Comune entro le ore 13.00 del 22 agosto 2017 secondo le modalità specificate nel bando pubblicato sul sito www.comune.pescaglia.lu.it