Buoni Spesa emergenza sanitaria COVID-19

Rendering Buoni Spesa

L'erogazione dei Buoni Spesa per l’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità sono rivolti a sostenere i nuclei familiari che, a causa dell’attuale emergenza da Coronavirus, si trovano in una condizione di svantaggio tale da non consentire un adeguato approvvigionamento di generi alimentari e di prima necessità - ad esempio perdita di lavoro dipendente, chiusura di attività, mancanza di reddito da attività autonoma, ritardo nella percezione di ammortizzatori sociali, mancata riconferma di contratto di lavoro o collaborazione ecc..

I destinatari degli interventi sono i residenti del Comune di Pescaglia. Si considerano nuclei familiari quelli risultanti dall’anagrafe comunale; per ogni nucleo può essere presentata una sola domanda.

La disponibilità di risorse assegnate al Comune di Pescaglia, viene suddivisa in tranche corrispondenti ad avvisi periodici. Una prima valutazione delle domande pervenute avverrà entro la fine del mese di dicembre 2020, salvo situazioni emergenziali; successivamente la valutazione avverrà ogni 15 e 30 del mese, fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Il modulo predisposto per la domanda è scaricabile dal sito www.comune.pescaglia.lu.it e dovrà obbligatoriamente pervenire al Comune in uno dei seguenti modi:

1) Tramite email a: protocollo@comune.pescaglia.lu.it

2) Tramite PEC: comune.pescaglia@postacert.toscana.it

3) Tramite consegna diretta all’ Ufficio Protocollo – via Roma, 2 Pescaglia Capoluogo (dal lunedì al venerdì ore 9.00-13.00)

Per informazioni è possibile contattare la seguente email: buonialimentari@comune.pescaglia.lu.it, oppure chiamare il numero 348 0821803 (dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.00), specificando nome, cognome e numero di telefono. Un operatore del Comune di Pescaglia vi darà le informazioni necessarie per compilare la vostra domanda.