Sottoscrizione proposta di legge di iniziativa popolare "Modifica delle norme disciplinanti: Violazione di domicilio - Legittima difesa"

Si può firmare al Comune o all'ufficio distaccato di San Martino in Freddana

Presso il Comune di Pescaglia sono stati depositati i moduli per la raccolta di firme a sostegno della proposta di legge di iniziativa popolare Modifica delle norme disciplinanti: Violazione di domicilio - Legittima difesa promossa dal Sindacato Polizia Penitenziaria.

Riguarda la modifica degli articoli 55 e 614 del Codice Penale fra cui:

• aumento della pena per violazione di domicilio
  • in caso di difesa, nessun risarcimento a chi entra in casa per rubare
  • nessun addebito di reato e condanna per chi difende la propria e l’altrui incolumità o i propri beni

Possono firmare tutti gli elettori residenti nel Comune presso:

• Comune di Pescaglia, ufficio servizi demografici (orario 8.30 – 12.30 dal lunedì al sabato)
  • ufficio distaccato di San Martino in Freddana (solo il sabato 11.30 – 13.00)

È necessario presentarsi con un documento di identità (la patente su tessera plastificata non è accettata)

Scadenza raccolta firme: 30 novembre 2017

Per informazioni: 0583/3540208, 0583/3540211, 0583/3540212