Rifiuti Zero a Pescaglia, l'intervento di Rossano Ercolini (video)

Il sindaco Andrea Bonfanti insieme a Rossano Ercolini

L’amministrazione guidata dal sindaco Andrea Bonfanti ha aderito al percorso “Rifiuti Zero” che è già stato adottato da altri 242 Comuni in tutta Italia.

Tra gli obiettivi ci sono l’incremento della raccolta differenziata, adesso al 68,5%, e azioni per ridurre la produzione dei rifiuti, tra cui l’apertura di una nuova isola ecologica.

A sancire l’adesione è stato il consiglio comunale con un voto all’unanimità nella seduta dello scorso 28 aprile.

Ospite d’onore dell’assemblea è stato Rossano Ercolini, uno dei massimi esponenti internazionali della strategia, che ha elogiato la scelta del Comune di Pescaglia ed ha esposto i benefici dei Rifiuti Zero.

Al termine dell’intervento il civico consesso gli ha tributato un lungo applauso.

Il video integrale del discorso di Ercolini:

Rossano Ercolini a Pescaglia from Comune di Pescaglia on Vimeo.