Recuperati i castagni di Foci di Gello

Il castagno monumentale più grande (circonferenza a petto d'uomo) di Foci di Gello

Il Consorzio forestale colline lucchesi, con il supporto del Museo del Castagno e il sostegno econonomico della Fondazione Banca del Monte di Lucca ha recuperato i castagni di Foci di Gello che sono stati inseriti nell'elenco degli alberi monuemtali del Comune di Pescaglia. Il più grande di questi ha una circonferenza a petto d'uomo (7,60 metri) ed è plurisecolare.

Sabato scorso, sul posto, si è svolta l'inaugurazione alla presenza dei rappresentanti di tutti gli enti.

L'amministrazione comunale ringrazia tutti i soggetti coinvolti che, grazie alla sinergia, hanno realizzato questa importante opera a tutela del prezioso patrimonio boschivo del territorio. E' con interventi come questi che si consolida la bellezza delle nostre colline e si tutelano i beni che la natura ci ha donato.