Imu e Tasi, aliquote invariate per il 2017

Una calcolatrice

Il Comune di Pescaglia ha confermato le aliquote in vigore nell’anno 2016.

Si ricorda che:

1. E’ stata abolita la Tassa sui Servizi Indivisibili (TASI) per le unità adibite ad abitazione principale e relative pertinenze ad esclusione delle unità classificate nelle categorie catastali A/1, A/8 e A/9;
  2. E’ stata abolita anche la quota TASI pagata dagli inquilini nella misura del 10% solo se questi ultimi detengono l’immobile ad uso abitativo e vi hanno trasferito la residenza. I proprietari di tali immobili versano la TASI nella misura del 90% dell’importo.

Il versamento di IMU e TASI deve essere effettuato in autoliquidazione (il Comune non invia i modelli di pagamento) pertanto i contribuenti devono provvedere autonomamente in due rate:

•  Acconto entro il 16/06/2017
  • Saldo entro il 16/12/2017

Oppure in un’unica soluzione entro il 16/06/2017.

Per conoscere i dettagli sulle aliquote Imu e Tasi si rimanda alla nota informativa.