Buoni per l'acquisto beni di prima necessità

Carrello della spesa

Il Sindaco Andrea Bonfanti e l'Assessore alle Politiche Sociali Beatrice Gambini informano la cittadinanza che il Governo, con ordinanza della Protezione Civile, ha erogato al nostro Comune un contributo di circa 23mila euro, cifra che ci consentirà di erogare buoni alimentari per chi ha difficoltà ad acquistare i beni di prima necessità.

Per fare richiesta sarà necessario chiamare (dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle 13.00) il numero 0583/35401 e selezionare l'opzione 7 al risponditore automatico oppure inviare un'email a: buonialimentari@comune.pescaglia.lu.it specificando il proprio nome, cognome e numero di telefono.

Vi risponderà un operatore del Comune di Pescaglia che vi darà le informazioni necessarie e vi fornirà le indicazioni per compilare la vostra domanda e a cui potrete figurare la vostra situazione.

Saranno privilegiati coloro che non ricevono nessun altro sussidio, le famiglie numerose, quelle con bambini, anziani e/o portatori di handicap e persone non autosufficienti.

Saranno prese in esame tutte le domande pervenute, provando a soddisfare quante più situazioni possibile.

Allegati:

Autocertificazione