Bando provinciale 2017/18 per l'acquisto di libri e materiale didattico

Libri scolastici

La Provincia di Lucca ha approvato il bando provinciale per l’assegnazione di provvidenze economiche individuali per l'anno scolastico 2017/2018 finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici e altro materiale didattico) di studenti appartenenti a nuclei familiari con un reddito Isee compreso tra € 0 e € 20.000,00.

Il beneficio è destinato agli studenti residenti nella provincia di Lucca iscritti ad una scuola secondarie di primo e secondo grado, statale, paritaria privata o degli enti locali, che non abbiano beneficiato dei bando comunale del "Pacchetto scuola 2017/18" promosso dalla Regione Toscana.

L'importo del beneficio è diversificato sulla base dell'ordine e del grado della scuola e, per consentire l'erogazione dell'incentivo ad un numero maggiore di famiglie, sono stati stabili importi differenziati a seconda del valore Isee: il 100% del contributo per la fascia fino a 9mila euro; il 90% da 9mila a 15mila; l'80% da 15mila a 18mila e il 70% per la fascia Isee compresa tra i 18mila e i 20mila euro.

La scadenza è prevista entro le ore 13 del giorno 7 febbraio 2018.

Le domande devono essere presentate alla Provincia di Lucca con le seguenti modalità :

• consegna al protocollo della Provincia
  • invio per posta (per la scadenza fa fede il timbro postale)
  • invio per posta certificata all'indirizzo provincia.lucca@postacert.toscana.it

Il bando è consultabile sul sito www.provincia.lucca.it oppure può essere scaricato sotto:

Materiale

Bando

Domanda di ammissione al bando