E’ nato “Scopri Gallicano” – Progetto per divulgare l’identità del paese

Categoria:
Descrizione:

◙ lunedì 7 marzo nella sala Consiliare del Comune di Gallicano è stato presentato ”Scopri Gallicano”, un progetto per salvaguardare e divulgare la cultura storica, artistica e identitaria del Comune di Gallicano che fungerà anche da promozione turistica territoriale

- Il sistema permette di scoprire l’identità stessa del paese attraverso la tecnologia QRcode, ovvero un codice a barre bidimensionale che contiene informazioni leggibili con uno smartphone. Informazioni storiche, artistiche, folklore locale, creatività, feste ma anche fatti di cronaca nera. I luoghi, ma non solo, verranno mappati con un adesivo QRcode, supportato da adeguata segnaletica, che rimanderà ad una pagina web con le principali nozioni che riguardano quel luogo e Gallicano stesso. Dalla Chiesa di San Jacopo alle Terme, dal Palio al Fagiolo Fico, le Associazioni del territorio saranno parte integrante del progetto che si prospetta in continua evoluzione. Il progetto dovrebbe essere operativo all’inizio dell’estate, partendo con alcune categorie per poi espandersi successivamente.