Nidi Gratis: riapertura dei termini dal 14 al 28 ottobre 2024

Rendering Nidi Gratis

Avviso pubblico finalizzato al sostegno dell'offerta di servizi per la prima infanzia - anno educativo 2024/2025 - nidi gratis: riapertura dei termini dal 14 al 28 ottobre 2024.

Si rende noto che è stato possibile riaprire i termini per la presentazione di nuove domande, avendo a disposizioni ulteriori risorse, rimaste inutilizzate dal precedente avviso pubblico.

Il beneficio sarà riconosciuto a partire dal mese di dicembre 2024 ai nuclei familiari con bambini e bambine residenti in Toscana, di età compresa tra 3 mesi e 3 anni, con ISEE fino a 35.000 euro, iscritti obbligatoriamente a servizi comunali o privati accreditati, situati nei comuni limitrofi e non (come nidi d’infanzia, spazi gioco e servizi educativi in contesto domiciliare). Si ricorda che è possibile presentare domanda di accesso al beneficio per la frequenza di servizi privati accreditati, se il proprio Comune di residenza (questo il caso del Comune di Pescaglia) è privo sia di nidi a titolarità pubblica che di privati accreditati.

Per le famiglie che non fossero già beneficiarie del contributo regionale, la domanda potrà essere presentata esclusivamente on line sull’applicativo regionale a decorrere dalle ore 9.00 del giorno 14 ottobre 2024 fino alle ore 18.00 del 28 ottobre 2024.

Se interessate le SS.VV. potranno prendere visione dell’avviso e della relativa documentazione, a corredo della presente informativa sull’apposito applicativo regionale alla pagina "Guida per le famiglie", consultabile al seguente link https://www.regione.toscana.it/web/guest/-/nidi-gratis corredato da tutte le informazioni circa il bando.

In allegato le “Principali informazioni sul Bando per l’Anno educativo 2024-25”.