Bando per l'assegnazione dell'incentivo economico individuale “Pacchetto Scuola” - Anno Scolastico 2024/2025

Rendering Pacchetto Scuola

Il bando "Pacchetto Scuola" è finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) di studentesse e studenti appartenenti a nuclei familiari in condizioni socio economiche più difficili al fine di promuoverne l’accesso ed il completamento degli studi sino al termine delle scuole secondarie di secondo grado, e dei percorsi IeFP, garantendo, nel contempo, quanto più possibile la massima omogeneità ed equità sul territorio regionale.

Il “Pacchetto scuola” per l'anno scolastico 2024/2025 è destinato a studentesse e studenti residenti in Toscana iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado (statale, paritaria privata o paritaria degli Enti locali) inclusi gli iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP – presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata, appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente ISEE non superiore all’importo di euro 15.748,78.

Le domande possono essere presentate dal 20 agosto al 20 settembre 2024 (i termini sono da considerarsi perentori) nelle seguenti modalità:

• a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Pescaglia, Via Roma 2, nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 oppure presso l’Ufficio distaccato di S. Martino in Freddana (Loc.  Matteino dietro la farmacia) il Venerdì dalle ore 8:30 alle 13:00;
  • spedita a mezzo lettera raccomandata A/R tenendo presente che farà fede la data riportata sul timbro dell’Ufficio postale accettante. La raccomandata dovrà essere indirizzata a: Comune di Pescaglia, Via Roma 2 – 55064 Pescaglia (LU) con indicazione sulla busta della dicitura “Contiene domanda per l’assegnazione contributo Pacchetto Scuola”;
  • inviata tramite PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata: comune.pescaglia@postacert.toscana.it;
  • inviata tramite mail ordinaria a: protocollo@comune.pescaglia.lu.it

In allegato file PDF Bando Pacchetto Scuola e Scheda Domanda di Ammissione