Cedole librarie on line per la fornitura gratuita dei libri di testo per la scuola primaria a.s. 2024/2025

Rendering Libri Testo

Il Comune di Pescaglia, in continuità con le scelte di dematerializzazione e informatizzazione dei procedimenti amministrativi, ha previsto, per l’anno scolastico 2024/2025, l’utilizzo del sistema on-line E-Civis per la gestione digitale delle cedole librarie per la fornitura dei libri agli alunni e alle alunne della scuola primaria residenti nel territorio comunale.

I genitori, dovranno collegarsi al portale dedicato https://pescaglia.ecivis.it, autenticandosi con le proprie credenziali SPID (o CIE), in modo da poter compilare il modulo della domanda di iscrizione per gli/le alunni/e per i quali si intende richiedere i libri (indicando la scuola e la classe che verrà frequentata nell’anno scolastico 2024-25), effettuare l’ordine e successivamente il ritiro dei libri presso uno dei fornitori che si sono resi disponibili alla fornitura.

Dal 4 luglio p.v. i genitori potranno prenotare la cedola libraria (per i soli utenti che si sono registrati con l'apposito modulo online) e che il prezzo relativo alla prenotazione dei libri di testo è puramente indicativo e totalmente a carico dell'Ente, salvo la spesa relativa all'applicazione delle copertine che sarà a carico del tutore.

Per procedere è necessario accedere al portale E-Civis dedicato - sezione Cedole Librarie. Sarà necessario selezionare il proprio figlio, la cartoleria dove prenotare i libri e l'elenco dei libri che presenta già le spunte per quelli obbligatori, mentre per il libro di religione, se di interesse, sarà da selezionare per le classi prime e quarte. Sarà inoltre possibile in alternativa recarsi presso le librerie con il codice fiscale dell'alunno. Nel momento in cui i libri saranno disponibili alla libreria, i genitori verranno avvisati per il ritiro tramite e-mail.

Ricordiamo ai genitori/tutori degli/delle alunni/e non residenti nel Comune di Pescaglia, di prendere contatto con il proprio Comune di residenza, per ricevere indicazioni sulle modalità della fornitura. L’ufficio Scuola rimane disposizione per qualsiasi chiarimento al 0583-354010/15.