Il territorio di Pescaglia fa da location a MisteryCar 2024, il grande gioco di ruolo in auto nei luoghi del mistero

Rendering Mystery Car

Tutto pronto per MysteryCar, il primo grande gioco di ruolo in auto nei luoghi del mistero che si svolgerà sabato 6 e domenica 7 luglio e che coinvolgerà 12 Comuni della Provincia di Lucca.

MysteryCar è  il nuovissimo gioco di ruolo live targato Halloween Celebration, prodotto da Loga Studio e NERO creativelab in occasione del trentennale, un gioco spettacolo che si svilupperà in forma di “caccia al tesoro” in auto attraverso i luoghi del mistero di Lucca e provincia.

Tra questi non poteva mancare il Comune di Pescaglia, che con il suo originale progetto “Pescaglia Larp Friendly” ha aperto il territorio ai Giochi di Ruolo dal Vivo, collaborando negli ultimi tre anni all’organizzazione di molti eventi tra cui “Puccini: Tramontate, stelle”, il primo Larp musical, ispirato alla vita e alle opere di Giacomo Puccini e realizzato a marzo scorso in occasione delle celebrazioni per il centenario della morte del Maestro.

MysteryCar, 666 furlong giornalieri da percorrere sabato 6 e domenica 7 luglio, inseguendo leggende e storie fantastiche della lucchesia e interagendo con creature magiche e strani personaggi interpretati da oltre 50 attori dell’Anonima Teatranti, la compagnia teatrale di Loga Studio Art Vision. I concorrenti di MysteryCar interpreteranno un MysteryTeam e si muoveranno in auto sul territorio lucchese, scoprendo di volta in volta la destinazione successiva al fine di risolvere tutti gli enigmi contenuti nel Diario di Bordo dell'evento; un vero e proprio rompicapo la cui soluzione finale andrà ricomposta passo dopo passo, tappa dopo tappa, come un gigantesco puzzle del mistero.

Ciascun MysteryTeam dovrà inoltre scegliere una tipologia di MysteryCosplay da interpretare fra le 12 previste dal regolamento, ciascuna con caratteristiche particolari che i partecipanti dovranno rispettare nella maniera migliore possibile attraverso vestiario, trucco, accessori e interpretazione, dando libero sfogo alla propria creatività. MysteryCar non è una gara a tempo e i concorrenti dovranno rispettare scrupolosamente il codice della strada.

Per partecipare a MysteryCar è necessario collegarsi al sito www.mysterycar.it e seguire nei dettagli la procedura di iscrizione.

MysteryCar è patrocinato da Regione Toscana, Provincia di Lucca, Comuni di Lucca, Capannori, Porcari, Pescaglia, Bagni di Lucca, Borgo a Mozzano, Castelnuovo Garfagnana, Coreglia Antelminelli, Barga, Fabbriche di Vergemoli, Montecarlo e Gallicano, e annovera la partnership di Quattropetroli S.p.A. (società di distribuzione di prodotti petroliferi in Toscana), Radio Bruno, Villa Reale di Marlia (location di partenza del secondo giorno), Club Alfa Toscana, Lucca Comics & Games e Lucca Crea. Un evento unico che porterà i partecipanti alla scoperta di luoghi incantati del territorio lucchese, ricco di storia, leggende e tradizioni.

Informazioni e prevendita MysteryCar: www.mysterycar.it

MysteryCar è il primo evento del vasto programma del trentennale 2024 di Halloween Celebration, la prima Halloween Fest d’Italia, divenuta da alcuni anni una manifestazione diffusa su tutto il territorio della lucchesia. Tra agosto e novembre si svolgeranno tra Lucca, Viareggio e Bagni di Lucca, i molti appuntamenti della prima edizione di Shelley Project, il contest letterario dedicato alla figura di Mary Shelley scrittrice del romanzo Frankenstein. In ottobre prenderanno il via gli spettacoli di Misterica, Halloween Celebration Kinder, Rituhall, Notturnea presso il fantastico scenario di Villa Reale di Marlia; un programma ricchissimo che culminerà il 31 ottobre con Halloween Celebration Carnival, la grande celebrazione del trentennale nei sedici ettari di parco di Villa Reale, che vedrà tra le ore 16 e le 2 della notte, l’esibizione di oltre 300 artisti, con 7 location coperte e lo straordinario, atteso spettacolo pirotecnico di mezzanotte, momento in cui Lucida di Lucca, sprofonderà nelle acque del lago del parco.

Pescaglia sarà invece ancora protagonista sabato 2 novembre con la 20^ edizione de La Notte Nera, il gioco di ruolo dal vivo ambientato nel mondo dei vampiri di Tuscia che vedrà moltissimi concorrenti provenienti da tutta Italia, cimentarsi in una nuova sfida tra le mura dell’antico borgo di Colognora.

Programma completo di Halloween Celebration Trentennale su: www.halloweencelebration.it