Inserito: 20 Maggio 2024
Il Progetto promuove azioni rivolte a giovani con disabilità in situazione di gravità ai sensi della Legge 104/92 art. 3 -comma 3, in una fascia di età compresa tra i 3 e i 23 anni frequentanti, o in uscita nell'anno corrente, le scuole di ogni ordine e grado, e residenti nell'ambito territoriale della Zona Distretto Piana di Lucca.
I ragazzi potranno accedere alle attività nel periodo compreso tra il 1 0 giugno e il 13 settembre 2024, per un periodo indicativo di 4 settimane in accordo con l’Associazione che eroga l’attività. Il progetto è stato realizzato con fondi messi a disposizione dall’Azienda USL Toscana Nord Ovest – Zona Distretto Piana di Lucca e dai Comuni afferenti l’ambito territoriale. La Fondazione per la Coesione Sociale, che partecipa come sostenitore, ha co-finanziato la progettualità con la realizzazione della brochure informativa e la fornitura di un simpatico Kit per i ragazzi iscritti.
Nella bella cornice del Centro Storico della Città di Lucca Cassa di Risparmio di Lucca in Via San Micheletto n. 3, sarà organizzato l’open day alla presenza di tutte le associazioni partner di progetto, famiglie interessate per dare loro tutte le informazioni richieste. A conclusione del Progetto, per salutare l’estate, è prevista l’organizzazione di un divertente evento a sorpresa.
PER L’ORIENTAMENTO ALLA SCELTA DELL’ ATTIVITA’ le famiglie potranno accedere all’open day di presentazione delle attività allestito presso la sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca in Via san Micheletto 3 nel Centro Storico della Città di Lucca. L’open day accoglierà le famiglie il giorno Venerdì 24 maggio p.v. a partire dalle ore 17,00.
Saranno presenti tutte le associazioni ed enti partner e sostenitori del progetto che potranno illustrare personalmente le attività proposte e rispondere alle domande delle famiglie. Nella giornata dedicata all’open day sarà offerto ai presenti una merenda.
Per ulteriori info e contatti, visionare il Progetto nel file allegato PDF.
Le iscrizione hanno scadenza il 10 giugno 2023 secondo le indicazione ben specificate nel Progetto.