Avviso di Manifestazione di Interesse di una Mutuo-Soccorso,Organizzazione di Volontariato o Associazione di Volontariato senza fini di lucro

Rendering Avviso Manifestazione di Interesse

PROGETTO DI SUPPORTO E ACCOMPAGNAMENTO DI PERSONE E NUCLEI FAMILIARI IN SITUAZIONE DI FRAGILITA’: AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE DI UNA MUTUO-SOCCORSO, UN’ORGANIZZAZIONE DI VOLONTARIATO O UN’ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE SENZA FINI DI LUCRO.

Attualmente è aperta una procedura di manifestazione di interesse per l’individuazione di un Ente del Terzo Settore, a cui affidare l’attuazione del “progetto di supporto ed accompagnamento persone e nuclei familiari in situazione di fragilità” che prevede l’attivazione di attività e servizi di accompagnamento, monitoraggio e supporto rivolte a soggetti fragili e vulnerabili della popolazione residente, con una carente o assente rete di supporto.

Possono presentare domanda gli enti di terzo settore aventi i requisiti (Articolo 56 commi 1 e 3 del d.lgs. 117/2017) previsti nell’avviso pubblico in allegato, compilando l’apposito Modulo di Domanda, sempre in allegato e formulando una proposta progettuale contenente le Attività e Prestazioni del presente avviso, specificando eventuali collaborazioni di partenariato con altre associazioni di volontariato. Il progetto dovrà contenere le modalità dell’intervento volontario e di personale dipendente, il numero anche approssimativo delle persone impegnate nelle attività che saranno convenzionate e delle ore settimanali previste, le modalità di coordinamento degli operatori con gli uffici pubblici, le coperture assicurative e le spese da ammettere a rimborso.

Gli interessati devono dichiarare il possesso dei requisiti previsti dall’Avviso e fornire le informazioni necessarie per la formulazione della graduatoria, in forma scritta, facendo pervenire entro e non oltre le ore 24:00 del 19.01.2024, la propria proposta e il modulo predisposto compilati:

- all’Ufficio Protocollo in via Roma, 2 dal lunedì al venerdì negli orari 9-13 e martedì e giovedì anche negli orari 15-17;

- oppure con invio mezzo PEC comune.pescaglia@postcert.toscana.it