Sportivo dell’Anno 2023: il terzo riconoscimento va all’atleta Marco Pardini

Rendering Sportivo dell'Anno

Il mese di Agosto nel Comune di Pescaglia è anche il mese dedicato allo sport. Da ormai cinque anni, in occasione della Festa dello Sport organizzata presso il Campo Sportivo di Monsagrati, il Comune di Pescaglia premia con il riconoscimento "Sportivo dell'Anno" persone legate al territorio che si sono distinte per meriti sportivi.

Il primo, in ordine di tempo, a essere premiato quest’anno è stato l’ex atleta Rodolfo Graziani che vanta un prestigioso curriculum sportivo legato all’atletica leggera. È stata quindi la volta di Luigi Sorbi, plurimedagliato nel tiro a piattello “Compak Sporting”.

Il 7 settembre in sala consiliare è stato premiato Marco Pardini atleta della Atletica Virtus Lucca che, nonostante la sua giovane età, ha conseguito importanti riconoscimenti a livello Toscano e Nazionale.

Marco Pardini è Campione toscano staffetta 4x100 e si è classificato 2° al Campionato Toscano individuale, salto triplo, 1° al Campionato Toscano di società, salto triplo e 3° al Campionato Toscano di società, 80 mt. È membro della rappresentativa Toscana alle gare nazionali di Atletica Leggera e ha ottenuto la migliore prestazione Toscana nel salto in lungo, 14° in Italia, con 6,25 mt e la 2^ prestazione in Toscana nel salto triplo con 12,21 mt. Quest'anno si è inoltre qualificato con la staffetta 4x100 agli italiani di Caorle, categoria allievi.

Dice il Sindaco Andrea Bonfanti: Lo Sportivo dell’Anno è un riconoscimento che il nostro Comune consegna a quei cittadini del territorio che nel tempo si sono distinti per meriti sportivi. Ci fa davvero piacere poter premiare un ragazzo così giovane che in così poco tempo ha già ottenuto risultati davvero importanti.  Per lui questo premio deve essere stimolo a continuare con l'impegno che sta mettendo nello sport, senza trascurare l'impegno nello studio. Ma siamo sicuri che Marco, ragazzo con la testa sulle spalle, saprà farlo al meglio!