Sportivo dell’Anno 2023: secondo riconoscimento all’atleta Luigi Sorbi

Rendering Sportivo dell'Anno

Il mese di Agosto nel Comune di Pescaglia è anche il mese dedicato allo sport. Da ormai cinque anni, in occasione della Festa dello Sport organizzata presso il Campo Sportivo di Monsagrati, il Comune di Pescaglia premia con il riconoscimento "Sportivo dell'Anno" persone legate al territorio che si sono distinte per meriti sportivi.

Il primo, in ordine di tempo, a essere premiato quest’anno è stato l’ex atleta Rodolfo Graziani che vanta un prestigioso curriculum sportivo legato all’atletica leggera.

Lo scorso 31 agosto in sala consiliare a ricevere il premio è stato Luigi Sorbi, plurimedagliato nel tiro a piattello “Compak Sporting”. Quest’anno si è classificato primo al Campionato toscano amatori Telethon e il prossimo anno andrà a rappresentare la regione nelle gare a livello nazionale.

Dice il Sindaco Andrea Bonfanti: Lo Sportivo dell’Anno è un riconoscimento che il nostro Comune consegna a quei cittadini del territorio che nel tempo si sono distinti per meriti sportivi.  Un premio che, oltre ai prestigiosi risultati ottenuti in carriera, vuole evidenziare anche il sacrificio, la passione e la dedizione che i nostri atleti hanno messo nelle loro discipline sportive. Un esempio fondamentale per tutti i nostri giovani.

Durante il mese di settembre verranno presentati i nomi degli altri atleti premiati a completare la rosa degli Sportivi dell’Anno.