Alè - Ancora l'estate: proposte per un'estate insieme 2023

Rendering Alè Ancora l'Estate

Il "Progetto Alé!" promuove azioni per l’estate rivolte ai giovani residenti nell’ambito territoriale della Piana di Lucca tra i 3 e i 23 anni con disabilità in situazione di gravità (ai sensi della Legge 104/92 art. 3 -comma 3) che frequentano le scuole di ogni ordine e grado. 

L’obiettivo delle attività è offrire esperienze di inclusione e socializzazione e garantire un supporto per mantenere e sviluppare competenze e autonomie. Il progetto coinvolge 21 partner e 2 soggetti sostenitori: una comunità in azione! 

Il progetto sostiene un periodo indicativo di 4 settimane di attività a pieno regime orario (intera giornata) nel periodo compreso tra il 12 giugno e l’8 settembre 2023.
Se l’impegno orario è ridotto, la frequenza può essere diluita per un periodo maggiore alle indicative 4 settimane, in accordo con l’associazione che eroga le attività.

L’Ente Nazionale Sordi APS sezione Provinciale di Lucca, sostenitore del progetto, potrà rendere disponibili figure professionali quali assistente alla comunicazione – interprete LIS.

In allegato la Brochure del progetto.