VIVI PESCAGLIA - Contributi ai cittadini: Bando Famiglie e Bando Utenze

Rendering VIVI Pescaglia logo

Appuntamento numero 106 di VIVI Pescaglia, la video rubrica settimanale dell'amministrazione comunale. Il Sindaco Andrea Bonfanti, insieme a Giulia Bartolomei della "Bottega della Salute" di Pescaglia, ci parla dei due importanti Bandi presentati dal Comune di Pescaglia in sostegno dei cittadini in difficoltà. Il “Bando Famiglie” offre un supporto straordinario in sostegno di tutti i nuclei familiari con la presenza di figli minori, anziani autosufficienti e non e con soggetti in situazione di disabilità, tramite contributi economici a rimborso delle spese di diversa tipologia sostenute dal 1° gennaio 2021 al 31 ottobre 2022, mentre il “Bando Utenze” elargisce contributi in favore di persone in stato di disagio economico e sociale a supporto degli aumenti tariffari sulle utenze domestiche causati dalla situazione emergenziale dovuta al progressivo aumento dei costi dell’energia. Il "Bando Famiglie" è rivolto a tutti i nuclei familiari residenti nel Comune di Pescaglia con un’attestazione ISEE nell’anno 2022 non superiore a 25.000 euro, mentre il "Bando Utenze" con un’attestazione ISEE nell’anno 2022 non superiore a 20.000 euro.

Tutta la modulistica relativa ai due bandi, compresi i moduli di domanda, è scaricabile dal sito del Comune di Pescaglia www.comune.pescaglia.lu.it nella sezione modulistica scaricabile – modulistica sociale, oppure può essere ritirata direttamente negli uffici comunali.

Video 106/ 14 Novembre 2022 - #vivipescaglia