Pescaglia risponde all’appello del Comune di Lucca ed approva all’unanimità l’ordine del giorno sul tema della sicurezza sui luoghi di lavoro.

Rendering Sicurezza Lavoro

In occasione della seduta del Consiglio Comunale del 7 marzo scorso, l’assessore alle Politiche Sociali Beatrice Gambini ha presentato l’ordine del giorno sul tema della sicurezza sul lavoro, frutto della collaborazione con il Comune di Lucca in qualità di Ente promotore della Commissione Intercomunale sul lavoro di cui Pescaglia fa parte. Lo scopo è quello di tenere sempre alta l’attenzione su questo tema e sensibilizzare tutte le componenti del mondo del lavoro.

Dice l’assessore Gambini: È necessario un cambio di passo da parte della politica, anche a livello locale, per coinvolgere i diversi livelli istituzionali e sostenere una strategia di promozione finalizzata al miglioramento della sicurezza sul lavoro, mettendo al centro il rispetto della vita delle persone. La convinzione della Commissione Intercomunale, alla quale prendo parte come rappresentante del Comune di Pescaglia, è che il percorso culturale e conoscitivo sul tema della sicurezza debba partire dalle scuole. Occorre dar vita ad un progetto virtuoso sul tema costituendo gruppi di lavoro dove ciascuno possa dare il proprio contributo per migliorare le condizioni del lavoro.”