Emergenza Ucraina: Richiesta di disponibilità immobili per l’accoglienza di famiglie provenienti dall’Ucraina

Rendering Emergenza Ucraina

A seguito dell'incontro avvenuto tra Comuni e Prefettura di Lucca in merito all'accoglienza dei cittadini ucraini in fuga dalla guerra, in cui è stato chiesto ai Comuni di raccogliere eventuali disponibilità di immobili per ospitare le famiglie che arriveranno sui nostri territori, il Comune di Pescaglia si è attivato diramando un comunicato informativo di sensibilizzazione sul territorio. Dovranno essere immobili immediatamente abitabili ed idonei ad ospitare famiglie con minori, disponibili ad essere affittati per un periodo non inferiore a 6 mesi/1 anno.

Quanti avessero disponibilità e volontà di affittare un immobile nel Comune di Pescaglia sono pregati di segnalarlo quanto prima contattando l’Ufficio Sociale del Comune di Pescaglia, che raccoglierà le adesioni inoltrandole alla Prefettura di Lucca, impegnata nel coordinamento del sistema di accoglienza provinciale.

Comune di Pescaglia: Ufficio Sociale Tel: 0583 35401 - email: servizi.sociali@comune.pescaglia.lu.it