Digitalizzazione e Informatizzazione del processo di gestione dei servizi scolastici: iscrizione per gli alunni che utilizzano i servizi di refezione scolastica e trasporto scolastico A.S. 2021/2022

Rendering Digitalizazione sevizi scolastici

DIGITALIZZAZIONE E INFORMATIZZAZIONE DEL PROCESSO DI GESTIONE DEI SERVIZI SCOLASTICI - ISCRIZIONI PER GLI ALUNNI CHE UTILIZZANO I SERVIZI DI REFEZIONE SCOLASTICA E TRASPORTO SCOLASTICO – A.S. 2021/2022.

ATTENZIONE: COLORO CHE UTILIZZANO IL SERVIZIO TPL NON DEVONO COMPILARE LA DOMANDA DI TRASPORTO

Gentili Genitori, a partire presumibilmente da Gennaio 2022 ed in maniera graduale, cambieranno le modalità di registrazione ai servizi scolastici e le relative modalità di pagamento. L’Amministrazione Comunale di Pescaglia, nell’ottica di snellimento delle procedure volte ad agevolare il rapporto tra cittadini e Pubblica Amministrazione e tenendo anche in considerazione dell’attuale periodo di emergenza sanitaria, ha deciso di avviare un progetto di informatizzazione dei servizi. A partire dal 17/12/2021 fino al 31/12/2021, sarà possibile accedere al sito internet https://pescaglia.ecivis.it/ autenticarsi tramite SPID e compilare il modulo di iscrizione per il servizio di REFEZIONE SCOLASTICA e TRASPORTO SCOLASTICO, a conferma delle domande già  in essere per l’Anno Scolastico 2021-2022.

A seguito dell’iscrizione nell’apposito portale, sarà possibile per il genitore procedere telematicamente all’acquisizione dei buoni pasto, alla gestione dei pagamenti e alla visualizzazione delle presenze del proprio figlio/i.  Successivamente saranno comunicate le modalità di pagamento e tutte le attività necessarie per il corretto funzionamento dei servizi stessi, compreso le modalità per il rimborso degli eventuali buoni cartacei che il genitore dovesse ancora possedere. Eventuali pagamenti già  effettuati e/o buoni già  in  vostro possesso NON  ANDRANNO PERSI.

NOTA BENE:  Il genitore che effettuerà la registrazione al portale e accederà tramite le credenziali SPID, diventerà intestatario del futuro nucleo familiare virtuale. Dovrà essere quindi sempre lo stesso genitore ad accedere al portale e a gestire le attività, ad effettuare i pagamenti e controllare lo stato del servizio per il quale risulta persona pagante.

Nelle  pagine seguenti troverete le istruzioni  per  procedere all’iscrizione  sul  sito https://pescaglia.ecivis.it/

Per ulteriori informazioni contattare ai seguenti recapiti: UFFICIO SCUOLA Tel. 0583  354010 (dal martedì al Venerdì dalle ore 9,00/13,00) Tel.  0583  354015 (Lun – Merc – Ven 8,00/14,00 / Mart e Giov 8-14 / 14,30-17,30) - SPORTELLO BOTTEGHE DELLA  SALUTE Tel. 0583  354019  (Lun e ven ore 8,30/13,00) Cell. 3480821803 (Martedì pomeriggio 14,30/17,30 e merc. Giov 8,30/13,00)

ATTENZIONE: SI INFORMA CHE PER INFORMAZIONI E/O ATTIVAZIONE DELLO SPID E’ A DISPOSIZIONE LO SPORTELLO DELLA BOTTEGA DELLA SALUTE PREVIO APPUNTAMENTO TELEFONICO AI SOPRA SPECIFICATI RECAPITI.

In allegato File PDF INFORMATIVA e Istruzioni Iscrizione