RIAPERTURA TERMINI AVVISO COMUNALE PER LA CONCESSIONE DI UN RIMBORSO DELLE QUOTE DI COMPARTECIPAZIONE AL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO A SEGUITO DI SOSPENSIONE DIDATTICA IN PRESENZA O ASSENZA PER CAUSE LEGATE ALLA EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID 19.

Rendering Trasporti Scolastici

AVVISO: RIMBORSO ALLE FAMIGLIE DELLE QUOTE DI COMPARTECIPAZIONE AL SERVIZO DI TRASPORTO SCOLASTICO A SEGUITO DI SOSPENSIONE DIDATTICA IN PRESENZA O ASSENZE   PER CAUSE LEGATE ALLA EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19. ANNO SCOLASTICO 2020-2021. PER ALUNNI FREQUENTANTI LE NOSTRE SCUOLE COMUNALI CHE HANNO USUFRUITO DEL TRASPORTO SCOLASTICO NELL’ANNO 2020/2021.

RIAPERTURA DEI TEMINI PER LA PRESENTAZIONE DELL’ISTANZA. Con riferimento al rimborso di cui all’oggetto la cui SI INFORMA che il Comune di Pescaglia ha previsto  la riapertura dei termini per la presentazione dell’ istanza per il rimborso della quota di compartecipazione al servizio di trasporto scolastico per le famiglie degli studenti impossibilitati ad usufruire per un determinato periodo del servizio di trasporto a seguito all’emergenza epidemiologica da Covid 19, riferito all’anno scolastico 2020/2021 ;

Possono richiedere il rimborso di che trattasi le famiglie degli studenti sia residenti che non residenti  che nell’anno scolastico 2020/2021  hanno frequentato  le scuole comunali, pagato il servizio di trasporto scolastico e che si trovavano nelle seguenti situazioni:

-     Siano stati soggetti a provvedimenti ministeriali di sospensione delle attività in presenza con conseguente attività a distanza (DAD), o siano stati soggetti a provvedimento di isolamento fiduciario e/o sottoposti a quarantena da parte dei competenti organi da cui ne consegue un periodo di assenza scolastica certificato uguale o maggiore a  20 giorni complessivi, consecutivi (festivi inclusi);

-    Non abbiano fatto richiesta di ristoro per abbonamenti dello stesso periodo alla ditta Vaibus scarl;

-     Non si trovino in una posizione debitoria verso il Comune di Pescaglia (nel caso vi siano pendenze verso il Comune di Pescaglia è necessario contattare l’ufficio scuola al 0583 3540210 per una valutazione specifica per procedere eventualmente  con un conguaglio).

La domanda  dovrà pervenire tramite le seguenti modalità : ENTRO E NON OLTRE IL 20 DICEMBRE 2021

- Consegna a mano o per posta all’ UFFICIO PROTOCOLLO DEL COMUNE DI PESCAGLIA – Via Roma 2 – 55064;

- Consegna a mano presso l’Ufficio distaccato di S. Martino in Freddana (dietro la farmacia) nel giorno di mercoledì e giovedì (8,00 -13,00);

- Via PEC all’indirizzo: comune.pescaglia@postacert.toscana.it;

- Via e.mail all’indirizzo: protocollo@comune.pescaglia.lu.it;

Alla domanda deve essere allegato, pena l’esclusione dal beneficio:

1. Copia di documento di riconoscimento del dichiarante in corso di validità (carta di identità, passaporto o patente di guida);

2. Copia del VERSAMENTO EFFETTUATO AL NOSTRO COMUNE RELATIVO AL PERIODO DI COMPETENZA.

3. Copia abbonamenti dei mesi di competenza (solo per coloro che utilizzano il servizio di TPL);

I moduli di richiesta possono essere reperiti sul Sito ufficiale del Comune di Pescaglia: “www.comune.pescaglia.lu.it”, nella sezione  MODULISTICA SCUOLA. L’ufficio Scuola rimane a disposizione per eventuali informazioni martedì e venerdì (8,30 – 13,00) al n. 0583 3540210, oppure il mercoledì e giovedì al n. 0583 385837 o cell. 3480821803 (ore 8,30-13,00).

In allegato PDF, Avviso e Modulo Richiesta Rimborso.