VIVI PESCAGLIA - La commemorazione di Fabrizio Bianchi e il Gruppo Donatori di Sangue Valfreddana.

Rendering VIVI Pescaglia logo

Appuntamento numero 37 di VIVI Pescaglia, la video rubrica settimanale dell'amministrazione comunale. Nell'occasione del 37° anniversario della morte di Fabrizio Bianchi, medaglia d'oro al valor civile per aver sacrificato la propria vita salvando una famiglia dalle acque del fiume Magra, il sindaco Andrea Bonfanti presenta il Gruppo Donatori di Sangue "Fabrizio Bianchi" Valfreddana che porta il nome del giovane mantenendone vivo il ricordo. Il presidente Mirko Frediani ci racconta la storia, le attività e le iniziative del gruppo, oltre a sottolineare l'importanza della donazione. La cerimonia di commemorazione con la deposizione di una corona di alloro al cippo di Fabrizio Bianchi, posto nella piazza a lui intitolata, si è svolta sabato 10 Luglio alle ore 18.00 a San Martino in Freddana alla presenza dell'Amministrazione Comunale, del Gruppo Donatori di Sangue e della famiglia di Fabrizio.

Video 37/ 12 luglio 2021 - #vivipescaglia