“La Resistenza in provincia di Lucca: il caso Pescaglia”: un evento in live streaming per celebrare il giorno della Liberazione.

Rendering Resistenza Pescaglia

Domenica 25 aprile alle ore 17.00 verrà trasmesso in diretta live streaming sui canali facebook e youtube del Comune di Pescaglia l’evento culturale “Resistenza in provincia di Lucca: il caso Pescaglia.”

All’incontro prenderà parte Gianluca Fulvetti, professore di storia contemporanea all’Università degli studi di Pisa e Francesco Maiorano un giovane storico che ha costruito la propria tesi di laurea proprio sul tema della Resistenza nel territorio di Pescaglia.

 In apertura il saluto del sindaco Andrea Bonfanti e del presidente dell’associazione “I Giovani della Casa delle Idee” Eleonora Migali. Modererà l’incontro Sara Andreini.

 L’evento è organizzato dal Comune di Pescaglia con l’associazione “I Giovani della Casa delle Idee” e con la collaborazione dell’Istituto Storico della Resistenza e dell’Età Contemporanea di Lucca.

Un evento che parte dai giovani; - Dice il consigliere delegato alle politiche giovanili Gaia Bernardini: - L’associazione “I Giovani della Casa delle Idee” ha voluto costruire con decisione questo appuntamento e lo ha fatto con la consapevolezza di quanto sia importante ricordare e commemorare il giorno della liberazione dell’Italia dal nazifascismo.

L’evento sarà visibile dalle ore 17 di domenica 25 aprile sulle piattaforme facebook del Comune di Pescaglia e dell'Associazione "I Giovani della Casa delle Idee".

https://www.facebook.com/ComunePescaglia

https://www.facebook.com/IGiovanidellaCasadelleIdee