Edizione 2016 del San Cristoforo d’Oro • Barga

Categoria:
Descrizione:

► domenica 24 luglio

◙ Sono sei i San Cristoforo d’Oro che quest’anno verranno consegnati in occasione della cerimonia ufficiale in programma al Teatro dei Differenti il prossimo 24 luglio (ore 17). A darne notizia il sindaco di Barga, Marco Bonini, e l’assessore alla Cultura, Giovanna Stefani. Il prestigioso riconoscimento voluto dall’Amministrazione Comunale, destinato ai barghigiani che si sono fatti onore e si sono distinti nel mondo, andrà nell’edizione 2016 a persone e associazioni • l San Cristoforo d’Oro saranno consegnati a tre barghigiani che si sono fatti onore nel campo della ricerca e in quello accademico. Giancarlo Cella e Paolo Ruggi per aver partecipato alla grandiosa scoperta delle onde gravitazionali.  Poi Francesco Tolari, docente universitario della Facoltà Veterinaria, che è stato insignito dell’Ordine del Cherubino, riconoscimento che premia coloro che hanno contribuito ad accrescere il prestigio dell’Università di Pisa. Inoltre il Gruppo di Barga degli Alpini che festeggia il suo 80° anniversario; il Club Alpino Italiano, sezione di Barga che è arrivato a compiere 50 anni; l’Associazione Culturale Polentari di Filecchio che nel 2016 taglia i 50 anni. Un riconoscimento all’associazione Opera Barga, visto che festeggia i 50 anni del Festival, e all’associazione Polyphonia per il BargaJazz Festival arrivato al 30° anno. L’appuntamento è domenica prossima, 24 luglio, alle ore 17 al Teatro dei Differenti.