Concerti d’organo in Val di Lima • Territorio di Bagni di Lucca

Categoria:
Descrizione:

► dal 22 luglio

◙ “Lucca e non solo – viaggio musicale alla scoperta della Provincia di Lucca”, presenta un cartellone di eventi organizzato dalla FLAM(Federazione Lucchese delle Associazioni Musicali), che raccoglie le iniziative delle diverse realtà musicali. Tra queste realtà i “Concerti d’organo in Val di Lima” che hanno in programma da venerdì 22 luglio a sabato 20 agosto 4 concerti sugli organi storici del Comune di Bagni di Lucca.
Programma:
• Venerdì 22 luglio: Chiesa di Casabasciana (Bagni di Lucca). Concerto di Giovanni Ciardi che si esibirà sull’antico organo Evaristo Santarlasci.
• Sabato 30 luglio: Chiesa di Ponte a Serraglio, Bagni di Lucca. Concerto del flautista Luca Bacci e dell’organista Enrico Barsanti, che si esibirà sull’antico organo dei Fratelli Turrini.
• sabato 13 agosto: Chiesa di S.Cassiano di Controne (Bagni di Lucca). Concerto dell’organista Daniele Dori che si esibirà sull’antico organo Agati/Tronci.
• sabato 20 agosto: Chiesa di Crasciana (Bagni di Lucca). Concerto di Luigi Ratti che si esibirà sull’antico organo Agati del XVIII°secolo.
Fonte: Federazione Lucchese delle Associazioni Musicali (FLAM)
Località: Varie Frazioni del Comune
Città: Bagni di Lucca