Avviso pubblico per avvio del procedimento di apposizione del vincolo espropriativo ed alla approvazione del progetto definitivo per i lavori di “Ampliamento della strada comunale San Martino in Freddana-Trebbio nella frazione di Loppeglia Loc. Masini”.

Rendering Avviso Pubblico

Avviso pubblico per avvio del procedimento di apposizione del vincolo espropriativo ed alla approvazione del progetto definitivo per i lavori di “Ampliamento della strada comunale San Martino in Freddana-Trebbio nella frazione di Loppeglia Loc. Masini” (Artt. 11-16 D.P.R. 08/06/2001 n. 327)

IL RESPONSABILE DEL SETTORE 2 PROGRAMMAZIONE TERRITORIALE E SERVIZI AL TERRITORIO

Vista la L. 7/8/1990 n. 241; Visto il D.P.R. 08/06/2001 n. 327; Vista la L.R. 10/11/2014 n. 65

Rende noto l’avvio del procedimento diretto all’apposizione del vincolo espropriativo ed alla approvazione del progetto definitivo per i lavori di “Ampliamento della strada comunale San Martino in Freddana- Trebbio nella frazione di Loppeglia – Loc. Masini”;

Ente promotore: Comune di Pescaglia con sede in via Roma 2 a Pescaglia (LU) Tel. 0583 35401 PEC: comune.pescaglia@postacert.toscana.it - Sito internet: https://www.comune.pescaglia.lu.it
Settore competente: Settore 2 Programmazione Territoriale e Servizi al Territorio Responsabile del procedimento: Arch. Ciomei Alessandro, Responsabile Settore 2

Oggetto del Procedimento: Apposizione del vincolo espropriativo ed approvazione del progetto definitivo per i lavori di “Ampliamento della strada comunale San Martino in Freddana-Trebbio nella frazione di Loppeglia”.
La superficie totale delle aree da espropriare è di circa 282 mq e il progetto dell’opera interessa le seguenti particelle 365-367 del Foglio 63, di cui al piano particellare allegato.

Comunicazione agli espropriandi. La presente comunicazione viene inviata ai proprietari delle aree da espropriare, ai sensi del comma 4 dell’art. 16 del D.P.R. 08/06/2001 n. 327.
Gli elaborati progettuali possono essere consultati:
-il lunedì ed il venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 presso il Settore 2 del Comune di Pescaglia in via Roma 2 a Pescaglia previo appuntamento (tel. 0583 3540202-203);

-sul sito web del Comune di Pescaglia nelle seguenti sezioni: -nella home del sito: https://www.comune.pescaglia.lu.it/

-in Amministrazione trasparente: Home Amministrazione Trasparente Altri contenuti Dati ulteriori all’indirizzo: https://www.comuneweb.it/egov/Pescaglia/ammTrasparente/Altri_contenuti/D...

Nel caso in cui, diversamente da quanto risulta nei registri catastali, qualcuno dei soggetti individuati non fosse proprietario dei beni sopra indicati, è tenuto a darne comunicazione all’autorità espropriante entro 30 giorni dal ricevimento della presente ai sensi dell’art. 3 comma 3 del D.P.R. 08/06/2001 n. 327 e s.m. e i. E’ tenuto altresì ad indicare, ove ne sia a conoscenza, il nuovo proprietario o comunque a fornire copia degli atti in suo possesso utili a ricostruire le vicende dell’immobile. Si ricorda che il proprietario dell'area, ai sensi dell'art. 16 D.P.R. 327/2001, nel formulare le proprie osservazioni, può chiedere che l'espropriazione riguardi anche le frazioni residue dei beni che non siano state prese in considerazione, qualora per esse risulti una disagevole utilizzazione ovvero siano necessari considerevoli lavori per disporne un’agevole utilizzazione. Si precisa che il vincolo espropriativo deriverà dagli esiti finali di una conferenza di servizi ovvero di una intesa o di un altro atto comunque denominato. L’approvazione del progetto definitivo comporterà la dichiarazione di pubblica utilità dell’opera.

Modalità di presentazione delle osservazioni

I proprietari dei terreni oggetto di espropriazione e chiunque possa derivare un pregiudizio diretto dall’atto che comporta la dichiarazione di pubblica utilità, potranno presentare osservazioni, indirizzate al Responsabile del Settore 2 Programmazione territoriale e Servizi al Territorio del Comune di Pescaglia, entro 30 giorni dalla pubblicazione all’albo pretorio del presente avviso nelle seguenti modalità:

- all’Ufficio protocollo del Comune di Pescaglia in via Roma 2 a Pescaglia;
- oppure spedite per raccomandata a/r all’indirizzo Comune di Pescaglia Via Roma 2 55064 Pescaglia (LU)
- tramite PEC all’indirizzo comune.pescaglia@postacert.toscana.it

Tutela della privacy

Ai sensi del Regolamento UE 2016/679 in materia di protezione dei dati personali, il Titolare del trattamento è il Comune di Pescaglia e il Responsabile della protezione dei Dati (RPD) è l’Ing. Fabio Dianda contattabile ai seguenti indirizzi: e-mail: fabio@dianda.eu pec: fabio.dianda@ingpec.eu. Si informa che i dati forniti saranno oggetto di trattamento da parte del Titolare, sia in formato cartaceo che elettronico, nell'ambito delle norme vigenti, esclusivamente per le finalità connesse al presente procedimento. I diritti dell'interessato potranno essere esercitati in qualsiasi momento, secondo le modalità previste dagli articoli 12 e seguenti del Regolamento UE 2016/679. Tutte le informazioni e la modulistica per l'esercizio dei diritti dell'interessato sono disponibili sul sito web istituzionale dell'Ente, alla pagina https://www.comune.pescaglia.lu.it/privacy.

Trasparenza

Il presente avviso e i relativi allegati sono pubblicati integralmente sul sito del Comune di Pescaglia nella sezione “Amministrazione Trasparente” “Altri contenuti” “Dati ulteriori” ed all’Albo Pretorio.

Per informazioni è possibile contattare il Settore 2 del Comune di Pescaglia ai seguenti recapiti: a.ciomei@comune.pescaglia.lu.it – tel. 0583/3540203

IL RESPONSABILE DEL SETTORE 2 PROGRAMMAZIONE TERRITORIALE E SERVIZI AL TERRITORIO, Arch. Ciomei Alessandro