Il sistema delle autonomie locali alla luce della riforma costituzionale: opportunità e prospettive

Categoria:
Descrizione:

◙ giovedì 21 luglio alle ore 16 presso il Consiglio Regionale a Firenze ► Incontro: L’iniziativa vuole essere un momento di approfondimento e di confronto in cui, mettendo in evidenza le scelte fatte e quelle che il Gruppo consiliare del Partito Democratico sarà chiamato a fare nei prossimi mesi – a partire dagli indirizzi programmatici contenuti nel nuovo Piano Regionale di Sviluppo (PRS) – verranno approfondite le prospettive e le opportunità per il sistema della autonomie locali derivanti dall’approvazione della riforma costituzionale.
Ne parleremo con:
Moderatore
Leonardo Marras – Presidente Gruppo Consiliare PD
Intervengono al dibattito:
Vittorio Bugli – Assessore regionale alle Riforme istituzionali, federalismo, rapporti con gli Enti locali, Aree metropolitane e Città metropolitane
Stefano Casini Benvenuti – Direttore IRPET
Prof. Luciano Vandelli – Professore ordinario di Diritto degli enti locali e Diritto amministrativo, Università di Bologna.
Gabriele Bracci – Coordinatore Ufficio legislativo Gruppo consiliare Partito Democratico Regione Toscana
Conclusioni di:
On. Dario Parrini – Segretario regionale Partito Democratico della Toscana, Deputato, Segretario regionale PD.