Bibliotec…amica • Un servizio della Biblioteca di Borgo a Mozzano

Categoria:
Descrizione:

►Inizia lunedì 14 novembre e si chiama Bibliotec…amica. E’ il nuovo servizio di doposcuola, attivato dal Comune di Borgo a Mozzano nei locali della biblioteca comunale fratelli Pellegrini. L’iniziativa, fino allo scorso anno gestita dalla Misericordia, quest’anno vedrà la collaborazione indispensabile dei quattro giovani volontari del servizio civile, coordinati da un educatore. Tre volte a settimana, lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 14,30 alle 17,30, gli studenti delle scuole medie saranno accolti nelle sale della biblioteca: qui potranno svolgere i compiti assegnati per casa, elaborare un percorso di recupero delle materie in cui sono più deboli e, i più grandi, saranno accompagnati nella preparazione dell’esame finale. Durante il pomeriggio ci sarà anche tempo per la socializzazione e lo svago, per la lettura e il commento di libri, quotidiani e riviste.