“Pescaglia: tra natura e tradizione” – 2° edizione CONCORSO FOTOGRAFICO

Categoria:
Descrizione:

◙ L’iniziativa invita a raccontare, attraverso immagini, luoghi e contesti significativi

- Pescaglia con i suo borghi ricchi di storia e tradizione e con i suoi paesaggi immersi nella natura che consegna al visitatore variegati punti di vista. Il trascorrere delle stagioni regala immagini sempre nuove e cariche di emozioni. Tutto ciò premesso, i temi tra i quali il partecipante può scegliere di cimentarsi sono i seguenti:

- Ricordi di un passato che ha lasciato il segno
- Colori di cui si veste Pescaglia con il susseguirsi delle stagioni
- Gli antichi mestieri, ieri e oggi.
- Miti e leggende, alla scoperta di luoghi magici
- Tema Libero
- MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione al concorso è gratuita, aperta a tutti i fotografi non professionisti e senza limiti di età. Ogni partecipante dovrà inviare la scheda di iscrizione entro il 9 luglio 2016 che dovrà pervenire in una delle seguenti modalità:
- per e-mail all’ indirizzo di posta elettronica: municipio@virgilio.it
- per posta, o direttamente a mano, a: Comune di Pescaglia Via Roma, 9 55064 Pescaglia
- PREMI
Tutte le fotografie ritenute conformi e ammesse alla gara, saranno pubblicate sul sito ufficiale del Comune in una sezione dedicata al concorso, nonché esposte in un’apposita mostra, con la sola indicazione del titolo dell’opera. L’elenco di tutti gli autori verrà posto all’ingresso dell’esposizione. Al primo classificato verrà offerto un buono di Euro 150,00 da poter spendere per l’acquisto di materiale fotografico.
Al secondo classificato un’escursione a cavallo per due persone organizzata dal Club Ippico Il Nostro West.
Al terzo classificato una visita guidata per due persone ai seguenti musei: Celle di Puccini, Museo del Castagno e Museo del Molin di Menicone organizzata rispettivamente dall’Associazione Lucchesi nel Mondo, dall’Associazione Paesana
Colognora di Pescaglia Museo del Castagno e dall’ Associazione Amici del Molino.