Utilizzo gratuito di palestre e immobili comunali per le associazioni già convenzionate.

Rendering giunta comunale pescaglia

L’amministrazione comunale di Pescaglia ha deciso di rendere gratuito l’utilizzo delle palestre e degli immobili comunali per tutte le associazioni già convenzionate per l’annualità 2019/2020 e che risultino in regola con i pagamenti relativi all’utilizzo dei locali comunali per le annualità pregresse. Un provvedimento adottato al fine di supportare tutte le realtà sportive, culturali, artistiche e ricreative che, in questo momento di restrizioni dovute alle misure anti COVID 19, stanno vivendo difficoltà e disagi nello svolgimento delle proprie attività. Il Comune di Pescaglia concede i propri immobili alle associazioni per lo svolgimento di corsi e attività collettive in base ad apposite convenzioni stipulate tra l’ente e le associazioni stesse. Considerato che le attività svolte dalle diverse associazioni rivestono una fondamentale importanza di carattere sociale e culturale per il territorio di Pescaglia, l’amministrazione ha ritenuto, nell’interesse collettivo, di salvaguardarne l’operato intervenendo in loro sostegno e concedendo la possibilità di stipulare convenzioni a titolo gratuito per il periodo tra ottobre 2020 e maggio 2021.