Aperte le iscrizioni per la scuola: è importante iscriversi entro il termine del 25 gennaio.

Rendering scuola iscrizioni

Da ora fino al 25 gennaio 2021 sarà possibile iscrivere i propri figli a scuola presso l'Istituto Comprensivo G. Puccini di Pescaglia.

È di fondamentale importanza che le iscrizioni arrivino entro tale termine, affinché sia immediatamente chiaro il numero degli alunni.

Questo consentirà di organizzare le classi e di garantire il servizio scolastico al meglio per una scuola virtuosa che da anni investe con impegno e risultato sui propri studenti.

L'Istituto Comprensivo di Pescaglia, infatti, mette a disposizione della didattica, strumenti innovativi, laboratori dotati di attrezzature all’avanguardia e materiale informatico di ultima generazione. Tutte le scuole sono ad efficienza energetica, eco-friendly e cardio protette.

Nel corso degli anni, l'Istituto Comprensivo è risultato assegnatario di diversi bandi che hanno consentito di portare avanti tanti progetti educativi e attività a misura di ciascuno, dallo sport, all'arte, al teatro e non solo. A servizio degli studenti è disponibile inoltre una fornita biblioteca.

Poiché anche l'ambiente scolastico gioca un ruolo importante, negli ultimi anni si è posta molta attenzione affinché risultasse confortevole e a tal fine sono stati effettuati diversi interventi che vanno dalla tinteggiatura, all'arredo, alla sostituzione degli infissi e alla sistemazione degli impianti di riscaldamento. Tutti gli ambienti pertanto risultano moderni e accoglienti.

Fanno parte dell'Istituto Comprensivo le scuole dell'infanzia di Pescaglia e Torcigliano, le primarie di Piegaio e Monsagrati e le secondarie di primo grado di Pescaglia e di San Martino in Freddana.

Dice il vice sindaco e assessore alla scuola Valerio Bianchi: "L'amministrazione Bonfanti ha fin da subito posto la massima attenzione alla scuola ed in tal senso ha messo in campo importanti progetti, tra i quali il nuovo plesso scolastico di Monsagrati, per il quale e' già partito il bando per l'assegnazione dei lavori, e il nuovo plesso scolastico di Piegaio che e' in graduatoria per l'assegnazione dei fondi. Oltre a questo vorrei dire che la differenza la fanno le persone ed i nostri insegnanti sono sempre pronti a coinvolgere i ragazzi in progetti nuovi e stimolanti. Studiare  sul nostro territorio infatti vuol dire anche arricchirsi di esperienze significative legate ad una visione armoniosa del sistema educativo che non si esaurisce sui banchi di scuola."

Si fa presente inoltre che sarà possibile sino al 1^ Marzo 2021 presentare domanda al Comune per usufruire del servizio di refezione e trasporto scolastico per l’anno 2021-2022. L’informativa e la relativa modulistica è reperibile nel sito del Comune di Pescaglia (sezione: Comune/modulistica/modulistica
scuola).