Esonero o riduzione della quota di compartecipazione al servizio mensa e trasporto scolastico - anno scolastico 2021/2022.

Rendering esoneri scolastici

Si informa che, anche per l’anno scolastico 2021/2022, in base all’indicatore della situazione economica del proprio nucleo familiare, hanno diritto alle agevolazioni di esonero o riduzione della quota di compartecipazione al servizio mensa e trasporto scolastico gli alunni  residenti, frequentanti  le  scuole d’infanzia, primarie e secondarie di I° grado, ubicate nel Comune di Pescaglia, come segue nella tabella sottostante:

FASCIA INDICATORE ISEE TARIFFA UTENTE IVA INCLUSA (BUONO PASTO) TARIFFA UTENTE IVA INCLUSA TITOLO DI VIAGGIO
I Da € 0,00 fino a € 6.520,00 ESONERO ESONERO
II Da € 6.520,01 fino a € 8.150,00 € 1,75 € 12,50
III Da € 8.150,01 fino a € 9.700,00 € 2,75 € 25,00
IV Oltre € 9.700,01 € 3,50 € 25,00

SI COMUNICA che sarà applicata automaticamente la tariffa di cui alla Fascia IV a coloro che si trovano in una delle seguenti condizioni:

-      Coloro che hanno acquistato negli ultimi 24 mesi autovetture e motocicli di nuova immatricolazione rispettivamente di cilindrata superiore a 1600 cc e a 400 cc.

-       Chi non presenti richieste di agevolazione nei termini previsti e non dichiara la propria situazione ISEE;

-       Chi è residente in altro comune;

Le famiglie che hanno subito la  riduzione dell’attività lavorativa almeno del 30% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, che rientrano nei limiti delle fasce di cui sopra e che non sono ancora in possesso, alla data di scadenza del bando, dell’ISEE corrente in quanto in attesa di rilascio, potranno comunque presentare la domanda, ed essere sospesi per due mesi dal pagamento della compartecipazione al servizio in attesa della definizione definitiva in base al valore derivante dall’ ISEE   corrente. Resta ferma la sottoscrizione di impegno al versamento dell’eventuale quota dovuta anche per i mesi di eventuale sospensione.

La domanda dovrà pervenire entro e non oltre il 13 Agosto 2021 con le seguenti modalità:

- Consegna a mano o per posta all’ UFFICIO PROTOCOLLO DEL COMUNE DI PESCAGLIA – Via Roma 2 – 55064;

- Consegna a mano presso l’Ufficio distaccato di S. Martino in Freddana (dietro la farmacia) – nei giorni di Martedì

pomeriggio (orario 14,30/17,30) – Mercoledì, Giovedì e Venerdì mattina (orario 8,00/13,00);

- Via PEC all’indirizzo:  comune.pescaglia@postacert.toscana.it;

- Via e.mail all’indirizzo: protocollo@comune.pescaglia.lu.it;

Alla domanda deve essere allegato, pena l’esclusione dal beneficio, copia di documento di riconoscimento del dichiarante in corso di validità e

copia della CERTIFICAZIONE  D EL L ’IND ICATORE  SITUAZIONE  ECONOM ICA EQUIV ALENTE (ISEE).

I MODULI DI RICHIESTA sono scaricabili da questa pagina oppure possono essere ritirati presso l’Ufficio Pubblica Istruzione – Via Roma 2 – 55064 – Pescaglia (tel. 0583 3540210/218).