⚱️ Coreglia.. Il teatro scende in campo per il Museo della figurina di gesso

Categoria:
Descrizione:

:: Un progetto innovativo promosso e sostenuto dall’amministrazione comunale di Coreglia Antelminelli, grazie al contributo della Fondazione Banca del Monte di Lucca, e con la collaborazione di Neon Film Production che produrrà uno spettacolo teatrale itinerante all’interno del museo della figurina di gesso e dell’emigrazione, messo in scena appositamente per i visitatori: e per farlo ha aperto un bando per cercare giovani attori e attrici. Per partecipare c’è tempo fino al 22 marzo 2021, inviando un’email a info@comune.coreglia.it, allegando curriculum artistico e lettera motivazionale.

– L’Assessora al turismo e alla cultura Sabrina Santi: “Abbiamo pensato questo progetto con lo scopo di attirare nuovi visitatori nel nostro museo, tutto da riscoprire, non solo perché vanta 1300 esemplari di gesso, che per il modo con cui sono stati realizzati rappresentano l’evoluzione nei secoli di questo antico mestiere, ma soprattutto perché attraverso il teatro riusciremo a riportare alla luce i percorsi e le esperienze dei nostri avi in maniera emozionale, con lo scopo di stupire e coinvolgere i nostri ragazzi più giovani”.