Due corsi gratuiti formativi per disoccupati

Opportunità formativa per chi è disoccupato, inattivo o inoccupato. L’agenzia Formetica grazie al finanziamento del Por Fse 2014/2020 organizza due corsi gratuiti: il primo è quello di Addetto alle operazioni di attrezzaggio delle macchine, di saldatura e di controllo della qualità dei processi di saldatura (progetto Welder 19 LU), il secondo di Addetto alla manutenzione di macchinari destinati alla produzione (progetto Ma.Ma.Pro).

Entrambi i corsi, che rientrano nell’ambito del progetto GiovaniSì della Regione Toscana, hanno una durata complessiva di 12 mesi e prevedono un totale di 900 ore di cui 510 di formazione, 30 di accompagnamento e 360 di stage in azienda.

Il primo corso vede una figura professionale che interessa più settori, dal meccanico, al cartario, al nautico. Oltre ad occuparsi delle varie operazioni di saldatura, può operare anche all’interno della manutenzione generale a contatto con gli addetti manutentori meccanici, meccanici navali e ferroviari.

Il secondo corso è rivolto alla formazione di una figura di “base” nell’industria, non solo cartaria, in quanto esegue i lavori necessari per la manutenzione dei macchinari destinati alla produzione (di vari settori), effettuando sia il controllo periodico, sia le operazioni di assistenza operativa e prevenzione dei guasti, sia la riparazione. Le aree di attività fondamentali sono l'effettuazione delle riparazioni, la prevenzione di guasti e anomalie e il miglioramento delle attrezzature.

Entrambi i corsi vedranno un massimo di 12 partecipanti, con quote riservate a donne e stranieri. In caso di elevato numero di domande è prevista una selezione.

Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 18 del 27 luglio 2020.

Per informazioni
Elisa Paganelli tel. 0583-444333 cell. 327-4620078 e.paganelli@formetica.it tutti i giorni feriali dalle ore 9.00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18.00.
bv www.formetica.it

Materiale

Locandina progetto Welder 19 LU
Locandina progetto Ma.ma.pro