Anno scolastico 2017/18, il saluto del sindaco Bonfanti

Pennarelli, tempere, matite e altro materiale didattico

In occasione dell'avvio del nuovo anno scolastico, il sindaco Andrea Bonfanti ha inviato in tutte le scuole una lettera per salutare gli alunni, i genitori e gli insegnanti. Ecco il testo:

Inizia il nuovo Anno scolastico.

Un augurio per un anno proficuo a tutti gli studenti soprattutto per coloro che affrontano questa esperienza per la prima volta.

Ricordate la cosa più importante: State costruendo le basi del vostro futuro.

Buon lavoro a tutti gli insegnanti e a coloro che, con ruoli e responsabilità diverse, operano ogni giorno per formare i nostri ragazzi.

Un  augurio  anche  a  tutti  i  genitori  affinchè  sappiano collaborare,   d'intesa  ed  in  sinnergia,  con gli operatori nell'educazione dei loro figli e con la convinzione che a scuola si va  "non per conquistare un titolo, ma per prepararsi alla vita".

Un augurio anche a noi Amministratori, che crediamo nella nostra scuola e nei nostri ragazzi  e dobbiamo impegnarCi,  sempre più, per affiancarli, per ascoltare le loro esigenze e per garantire ambienti sereni, sani ed accoglienti.​

Buon lavoro a tutti! Il sindaco Andrea Bonfanti

"La scuola è il nostro passaporto per il futuro, poichè il domani appartiene a coloro che oggi, si preparano ad affrontarlo"