Riaperta la Via Ducale fino al rifugio Casentini

Categoria:
Descrizione:

►Riaperta al transito veicolare dalle prime ore di oggi, 21 febbraio, la strada provinciale 56 della Valfegana nel tratto compreso tra la località Fontanone e il rifugio Casentini.. La Provincia di Lucca, infatti, così come aveva preannunciato nelle scorse settimane il presidente Luca Menesini, ha dato il via libera alla riapertura della storica via Ducale modificando l’ordinanza di chiusura adottata nel dicembre scorso e riducendo il divieto di transito alla sola zona compresa fra il Rifugio Casentini (22+100 chilometri) ed il passo a Giovo (28+600 chilometri). Il divieto di transito avrà validità fino al prossimo 15 aprile. La riapertura è stata possibile grazie al lavoro delle maestranze dell’Unione dei Comuni Media Valle del Serchio che hanno provveduto a rimuovere la neve e e a ripulire la vegetazione ingombrante che rendeva difficoltoso il passaggio dei veicoli.