PREVISIONI METEO del LAMMA Toscana emesse domenica 1 dicembre

Categoria:
Meteo
Descrizione:

LUNEDI’ tra la notte e la mattinata cielo molto nuvoloso o coperto con con precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale, che dalle zone di nord-ovest tenderanno a trasferirsi al resto della regione, in particolare su quelle interne centro-settentrionali. Nel corso del pomeriggio miglioramento sul nord-ovest e costa settentrionale, con precipitazioni più frequenti sulle zone interne orientali e centro-meridionali. In serata attenuazione delle precipitazioni che tenderanno a risultare più sparse.
Vento: inizialmente meridionali fino a forti sulla costa e zone meridionali, in rotazione a nord, nord-est in serata quando tenderanno a rinforzare su gran parte della regione.
Temperatura: minime in sensibile aumento, massime pressoché stazionarie.

MARTEDI’ parzialmente nuvoloso con addensamenti più consistenti fino al primo mattino con residue deboli piogge in Appennino e zone costiere. Schiarite più ampie dal pomeriggio.. MERCOLEDI’ sereno o poco nuvoloso.. GIOVEDI’ parzialmente nuvoloso con addensamenti più consistenti sulle zone meridionali, ma con bassa probabilità di precipitazioni.