A novembre il nuovo corso HACCP ◙ Borgo a Mozzano

Categoria: 
Notizie
Descrizione: 

Da novembre 2016 sarà organizzato a Borgo a Mozzano (Lucca) un corso professionale riconosciuto per ottenere l’attestato HACCP, obbligatorio per tutti coloro che operano a stretto contatto con gli alimenti.
Il corso è rivolto, in particolare, alla categoria degli addetti con mansione alimentare di tipo complesso, cioè a chi manipola direttamente il cibo destinato alla consumazione.
Le lezioni, il cui calendario è ancora in fase di definizione, si svolgeranno presso il Centro di Formazione di Borgo a Mozzano (Piazza degli Alpini, 3) e saranno suddivise in 3 incontri da 4 ore ciascuno.
Il corso prevede una verifica dell’apprendimento e l’attestato rilasciato avrà validità di 5 anni.
L’attestato HACCP è, secondo la normativa vigente, obbligatorio per tutti coloro che operano nel settore alimentare ed è un requisito indispensabile per moltissime attività lavorative quali, ad esempio, bar, ristoranti, pizzerie, pub, sagre, gelaterie, panetterie, agriturismi, alimentari, macellerie, farmacie, etc.
Questo attestato è indubbiamente molto richiesto dal mercato del lavoro e, per tale motivo, il corso potrebbe essere una valida occasione di formazione anche per chi è alla ricerca di un’occupazione in questo ambito.
Il corso si terrà solo se sarà raggiunto il numero minimo di 20 iscritti e la quota di partecipazione è di 150,00 €.
Per iscrizioni e qualsiasi ulteriore informazione contattare i numeri 0583/888045, 333/4308790 oppure inviare un’email a ci.formiamo.borgoamozzano@gmail.com