15° Raid Il Ciocco 2015 – The Cannonball Run 4×4 (Barga)

Categoria: 
Eventi
Descrizione: 


raid del ciocco 14 e 15 novembre

◙ Ultima gara del Campionato Italiano Cross Country Rally Aci Sport e del Campionato Baja FMI
- Anche quest’anno sarà il Raid del Ciocco a decidere i campioni italiani delle specialità off road italiane. Dopo la gara in Sardegna, tra le auto si è rimescolato tutto, anche i Quad e gli UTV si giocheranno il titolo all’ultima gara. Sarà quindi una gara dove si sfideranno per ottenere il titolo di Campione Italiano.

- La gara, organizzata da drivEvent, si svolge allo Sport Village, all’interno della tenuta Il Ciocco. I percorsi fuoristradistici che da sempre contraddistinguono l’area della Garfagnana, saranno lo scenario ideale per evidenziare chi veramente merita il titolo, sia come pilota sia come mezzo meccanico. Astenersi uomini senza spirito combattivo e dalla lamentela facile, qui si fa sul serio.
- Il percorso sarà modificato per avere prove speciali diverse in alcuni tratti. Durante entrambe le giornate, per le auto sarà quindi necessaria anche una buona capacità di navigazione per evitare le trappole. Per le moto il percorso sarà segnalato quindi nessun trabocchetto, solo strategia e guida. La scelta di modificare il percorso quasi ad ogni prova è per ridare i giusti valori alla specialità Cross Country Rally: guida d’improvvisazione su percorsi fuoristradistici, navigazione e gestione del veicolo. In ogni caso, ogni errore sarà segnalato agli equipaggi tramite cartelli o fettucce sulle strade errate, posizionate dopo qualche decina di metri.

- La “The Cannonball 4×4″ quest’anno sarà inclusa nel Raid, tutti i piloti in categoria TH concorreranno anche alla vittoria della 4° edizione della gara nata per far divertire tutti con, quasi, ogni tipo di 4×4. Chi vuole invece la versione di regolarità potrà partecipare alla categoria TR.
- La base della gara sarà sempre lo Stadio dello Sport Village, con direzione gara, partenze, arrivi e parco assistenza concentrati in poche centinaia di metri. A disposizione dei partecipanti i servizi ristorativi della Locanda Km0 e diverse tipologie di alloggi, dagli accoglienti chalet in legno al lussuoso Renaissance Hotel, passando dal Campus Hotel a poche centinaia di metri dallo Stadio.

- Per le prenotazioni, drivEvent Adventure è a disposizione per ogni informazione.
- “Anche se arriviamo da un anno travagliato per questi due campionati, vogliamo tentare fino alla fine di tenere in vita questa specialità, in cui siamo impegnati da oltre 30 anni. La passione e le voglia di gareggiare continua ad andare avanti, nonostante alcune persone vogliano solo il male di questo sport.

- Come drivEvent, per l’anno prossimo abbiamo messo in calendario tre manifestazioni Cross Country Rally perché vogliamo far divertire gli equipaggi con le gare in 4×4: la 2° edizione della 24 Ore Tout Terrain d’Italia in Sardegna, la 16° edizione del Raid del Ciocco e la 1° edizione della Cronoscalata su Terra di Tandalò – Buddusò sono a disposizione dei piloti e dei team.” Queste le parole di Rudy Briani, l’organizzatore che, insieme al suo grande staff, continua a credere in questi progetti.
- Avanti con le iscrizioni, più siamo e più ci divertiamo!

- Tutti i documenti della gara sono disponibili sul sito www.drivevent.com