• Maltempo: lavori a Barga.. Gli interventi riguarderanno in particolare le strade comunali di Sommocolonia, Mologno e Fornioni

Categoria:
Comunicazioni dagli Enti Pubblici
Descrizione:

Da Serchio in Diretta

• Un prestito da 207 mila euro per completare le opere urgenti. Queste le cifre del contratto stipulato dal Comune di Barga con il Banco di Lucca e del Tirreno per terminare i lavori per il consolidamento della viabilità e il contrasto del dissesto idrogeologico che si sono resi prioritari dopo i danni causati dal maltempo del mese scorso..

• In particolare l’intervento riguarda il consolidamento del versante a monte della strada comunale di Sommocolonia, al quale saranno destinati 150 mila euro in aggiunta ai 20 mila euro disposti dal Comune. 25 mila euro saranno invece destinati alla rimozione del materiale franato e al consolidamento del versante con l’installazione della rete paramassi e il taglio della piante lungo la strada comunale che collega Barga a Mologno. Un ultimo intervento riguarderà invece la rimozione della frana e il consolidamento del versante a monte delle strada comunale di Fornioni al quale saranno destinati 12 mila euro.