Matteo Bini vince il concorso fotografico “Pescaglia tra natura e tradizione”

Il sindaco Andrea Bonfanti e l'assessore al turismo Beatrice Gambini premiano il vincitore Matteo Bini

E’ Matteo Bini il vincitore della seconda edizione del concorso fotografico “Pescaglia tra naturale tradizione” promosso dall'amministrazione comunale in collaborazione con Club Ippico Il Nostro West, Associazione Amici del Molino, Associazione Lucchesi nel mondo e Associazione paesana Colognora di Pescaglia Museo del Castagno. La sua foto che immortala un angolo incontaminato del territorio, una piccola cascata lungo la Turrite a San Rocco, è risultata le più apprezzate dalla giuria “popolare” composta dai visitatori della mostra allestita in Comune, e dalla giuria “di qualità”, costituita da professionisti del settore.

“Siamo soddisfatti che anche questa edizione del concorso abbia suscitato l’interesse di fotografi amatoriali provenienti anche dai comuni limitrofi – commenta l’assessore al turismo Beatrice Gambini -. Immortalare con degli scatti di qualità le valli di Pescaglia e le sue innumerevoli tipicità ed esporre al pubblico le foto ottenute ha rappresentato senza dubbio un veicolo per conoscere meglio il territorio. Se a questo si aggiunge che le foto saranno utilizzate nel materiale promozionale dell’Ente, si comprende quale possa essere il valore aggiunto sia per il Comune sia per gli autori. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i partecipanti, che hanno reso ardua la scelta delle due giurie”.

Il secondo posto è stato conquistato da Leone Nottoli, mentre al terzo si è piazzato  Paolo Bianchi. I tre sono stati premiati nei giorni scorsi dal sindaco, Andrea Bonfanti, e dall’assessore al turismo Beatrice Gambini.