Le eccellenze di Pescaglia in mostra sabato e domenica a “My Flower”

Il vice sindaco Bernardini e l'assessore al turismo Gambini assieme al rollup di Pescaglia che sarà esposto a My Flower

Anche il Comune di Pescaglia sarà protagonista a “My Flower”, che si svolgerà sabato 20 e domenica 21 maggio a Borgo a Mozzano. Un’aiuola all’interno della manifestazione sarà infatti dedicata alle eccellenze del territorio: il Museo Casa Puccini di Celle, il Museo Nazionale del Castagno di Colognora, il Museo Molino di Menicone di San Martino in Freddana, il Teatrino di Vetriano, l’Antica Ferriera Galgani di Piè Lucese, Olivart di Monsagrati Alto e alcune aziende agricole.

“Una preziosa occasione per far meglio conoscere Pescaglia a tutti i visitatori di questa manifestazione – spiega l’assessore al turismo Beatrice Gambini -. Nel nostro territorio, infatti, ci sono realtà uniche nel panorama nazionale e regionale, che rappresentano un eccellente biglietto da visita per Pescaglia. Sul fronte della promozione territoriale l’amministrazione comunale sta lavorando molto, perché il turismo è uno dei punti principali del programma per valorizzare le nostre valli. Questa ne è la dimostrazione”.

Nell’aiuola del Comune di Pescaglia saranno esposti alcuni manufatti tipici e oggetti della vita contadina. Lo spazio sarà inoltre riconoscibile da un espositore rollup.