GiovaniSì, a Pescaglia un tirocinio retribuito in Comune

Il palazzo comunale di Pescaglia

Opportunità formativa per giovani al Comune di Pescaglia. L’amministrazione comunale ha stabilito di attivare un tirocinio extracurricolare retribuito nell’ambito del progetto GiovaniSì della Regione Toscana presso i propri uffici del settore sociale e scuola. Per questo ha pubblicato un bando rivolto a giovani sotto i 30 anni di età, in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado, inoccupati, disoccupati o in mobilità. Il tirocinio avrà una durata di 30 ore settimanali per un massimo di 700 ore in 6 mesi e prevede un rimborso spese forfettario di 500 euro lordi mensili.

“La nostra amministrazione comunale, dopo la positiva esperienza tra il 2015 e il 2016, continua a investire sui giovani grazie al progetto GiovaniSì – commenta il sindaco Andrea Bonfanti -. Nel processo formativo di una persona è particolarmente importante l’esperienza diretta sul campo. Fare tirocinio presso l’ufficio scuola e sociale, settori che rivesto una particolare importanza per l’amministrazione comunale, è quindi una preziosa opportunità”.

Gli interessati potranno presentare la propria candidatura entro le ore 12 del 3 aprile 2017 sugli appositi moduli predisposti dall’Ente. Sul sito www.comune.pescaglia.lu.it sono disponibili il testo integrale dell’avviso pubblico e il modello di domanda.